Lupo mannaro

Da Miniature Fantasy.

Indice

Lupo mannaro, forma umana

Umanoide (Mutaforma, Umano)

Taglia: media

GS: 3

Allineamento: Sempre caotico malvagio

Iniziativa: +4

  • Difesa

Classe Armatura: 17 (+2 naturale, +4 giaco di maglia, +1 scudo leggero), contatto 10, colto alla sprovvista 17

Dadi Vita: 1d8+1 più 2d8+6 (20 pf)

Tiri salvezza: Temp +6, Rifl +3, Vol +2

Qualità speciali: Forma alternativa, empatia con i lupi, visione crepuscolare, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Attacco: Spada lunga +3 in mischia (1d8+1/19-20) o balestra leggera +2 a distanza (1d8/19-20)

Attacco completo: Spada lunga +3 in mischia (1d8+1/19-20) o balestra leggera +2 a distanza (1d8/19-20)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: -

  • Statistiche

Caratteristiche: For 13, Des 11, Cos 12, Int 10, Sag 11, Car 8

Attacco base/Lotta: +2/+3

Talenti: Arma Focalizzata (morso), Furtivo, Iniziativa Migliorata, Seguire Tracce, Volontà di Ferro

Abilità: Addestrare Animali +1, Ascoltare +1, Muoversi Silenziosamente +2, Nascondersi +1, Osservare +1, Sopravvivenza +2

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Foreste temperate

Organizzazione: Solitario, coppia, branco (6-10) o truppa (2-5 più 5-8 lupi)

Tesoro: Standard

Avanzamento: Per classe del personaggio

Modificatore di livello: +3

Una pelliccia corta e grigia ricopre questo umanoide feroce e magro. Ha artigli aftdati e un muso da lupo. I lupi mannari in forma umanoide non presentano tratti distintivi.

  • Combattimento

In forma di lupo, i lupi mannari possono sbilanciare esattamente come i normali lupi. In forma ibrida, un lupo mannaro di solito attacca con le armi, anche se può impugnare un'arma e utilizzare il suo morso come attacco naturale secondario.

Forma alternativa (Sop): Un lupo mannaro può assumere la forma ibrida di un bipede o quella di un lupo.

Maledizione della licantropia (Sop): Qualsiasi umanoide o gigante colpito dal morso di un lupo mannaro in forma animale o ibrida deve superare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 15 per non contrarre la licantropia.

Sbilanciare (Str): Un lupo mannaro in forma animale che colpisca con un attacco con morso può tentare di sbilanciare l'avversario (modificatore alla prova +2) come azione gratuita, senza compiere un attacco di contatto o provocare un attacco di opportunità. Se il tentativo fallisce, l'avversario non può reagire per sbilanciare il lupo mannaro.

Empatia con i lupi (Str): Comunicare con i lupi e i lupi ferali, e un bonus razziale di +4 alle prove basate sul Carisma contro lupi e lupi ferali.

Abilità: 'Un lupo mannaro in forma ibrida o di lupo riceve un bonus razziale di +4 alle prove di Sopravvivenza quando segue tracce con il suo olfatto acuto. Il lupo mannaro presentato qui è un combattente umano di 1° livello e licantropo naturale, e utilizza i seguenti punteggi di base per le caratteristiche: For 13, Des 11, Cos 12, Int 10, Sag 9, Car 8.

Lupo mannaro, forma ibrida

Umanoide (Mutaforma, Umano)

Taglia: media

GS: 3

Allineamento: Sempre caotico malvagio

Iniziativa: +6

  • Difesa

Classe Armatura: 16 (+2 Des, +4 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 14

Dadi Vita: 1d8+1 più 2d8+6 (20 pf)

Tiri salvezza: Temp +8, Rifl +5, Vol +2

Qualità speciali: Forma alternativa, empatia con i lupi, riduzione del danno 10/argento visione crepuscolare, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Attacco: Artiglio +4 in mischia (1d4+2)

Attacco completo: 2 artigli +4 in mischia (1d4+2) e morso +0 in mischia (1d6+1)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Maledizione della licantropia

  • Statistiche

Caratteristiche: For 15, Des 15, Cos 16, Int 10, Sag 11, Car 8

Attacco base/Lotta: +2/+4

Talenti: Arma Focalizzata (morso), Furtivo, Iniziativa Migliorata, Seguire Tracce, Volontà di Ferro

Abilità: Addestrare Animali +1, Ascoltare +1, Muoversi Silenziosamente +6, Nascondersi +6, Osservare +1, Sopravvivenza +2¹

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Foreste temperate

Organizzazione: Solitario, coppia, branco (6-10) o truppa (2-5 più 5-8 lupi)

Tesoro: Standard

Avanzamento: Per classe del personaggio

Modificatore di livello: +3

Una pelliccia corta e grigia ricopre questo umanoide feroce e magro. Ha artigli aftdati e un muso da lupo. I lupi mannari in forma umanoide non presentano tratti distintivi.

  • Combattimento

In forma di lupo, i lupi mannari possono sbilanciare esattamente come i normali lupi. In forma ibrida, un lupo mannaro di solito attacca con le armi, anche se può impugnare un'arma e utilizzare il suo morso come attacco naturale secondario.

Forma alternativa (Sop): Un lupo mannaro può assumere la forma ibrida di un bipede o quella di un lupo.

Maledizione della licantropia (Sop): Qualsiasi umanoide o gigante colpito dal morso di un lupo mannaro in forma animale o ibrida deve superare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 15 per non contrarre la licantropia.

Sbilanciare (Str): Un lupo mannaro in forma animale che colpisca con un attacco con morso può tentare di sbilanciare l'avversario (modificatore alla prova +2) come azione gratuita, senza compiere un attacco di contatto o provocare un attacco di opportunità. Se il tentativo fallisce, l'avversario non può reagire per sbilanciare il lupo mannaro.

Empatia con i lupi (Str): Comunicare con i lupi e i lupi ferali, e un bonus razziale di +4 alle prove basate sul Carisma contro lupi e lupi ferali.

Abilità: ¹Un lupo mannaro in forma ibrida o di lupo riceve un bonus razziale di +4 alle prove di Sopravvivenza quando segue tracce con il suo olfatto acuto. Il lupo mannaro presentato qui è un combattente umano di 1° livello e licantropo naturale, e utilizza i seguenti punteggi di base per le caratteristiche: For 13, Des 11, Cos 12, Int 10, Sag 9, Car 8.

Lupo mannaro, forma di lupo

Umanoide (Mutaforma, Umano)

Taglia: media

GS: 3

Allineamento: Sempre caotico malvagio

Iniziativa: +6

  • Difesa

Classe Armatura: 16 (+2 Des, +4 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 14

Dadi Vita: 1d8+1 più 2d8+6 (20 pf)

Tiri salvezza: Temp +8, Rifl +5, Vol +2

Qualità speciali: Forma alternativa, empatia con i lupi, riduzione del danno 10/argento, visione crepuscolare, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 15 m (10 quadretti)

Attacco: Morso +5 in mischia (1d6+3)

Attacco completo: Morso +5 in mischia (1d6+3)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Maledizione della licantropia, sbilanciare

  • Statistiche

Caratteristiche: For 15, Des 15, Cos 16, Int 10, Sag 11, Car 8

Attacco base/Lotta: +2/+4

Talenti: Arma Focalizzata (morso), Furtivo, Iniziativa Migliorata, Seguire Tracce, Volontà di Ferro

Abilità: Addestrare Animali +1, Ascoltare +1, Muoversi Silenziosamente +6, Nascondersi +6, Osservare +1, Sopravvivenza +2¹

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Foreste temperate

Organizzazione: Solitario, coppia, branco (6-10) o truppa (2-5 più 5-8 lupi)

Tesoro: Standard

Avanzamento: Per classe del personaggio

Modificatore di livello: +3

Una pelliccia corta e grigia ricopre questo umanoide feroce e magro. Ha artigli aftdati e un muso da lupo. I lupi mannari in forma umanoide non presentano tratti distintivi.

  • Combattimento

In forma di lupo, i lupi mannari possono sbilanciare esattamente come i normali lupi. In forma ibrida, un lupo mannaro di solito attacca con le armi, anche se può impugnare un'arma e utilizzare il suo morso come attacco naturale secondario.

Forma alternativa (Sop): Un lupo mannaro può assumere la forma ibrida di un bipede o quella di un lupo.

Maledizione della licantropia (Sop): Qualsiasi umanoide o gigante colpito dal morso di un lupo mannaro in forma animale o ibrida deve superare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 15 per non contrarre la licantropia.

Sbilanciare (Str): Un lupo mannaro in forma animale che colpisca con un attacco con morso può tentare di sbilanciare l'avversario (modificatore alla prova +2) come azione gratuita, senza compiere un attacco di contatto o provocare un attacco di opportunità. Se il tentativo fallisce, l'avversario non può reagire per sbilanciare il lupo mannaro.

Empatia con i lupi (Str): Comunicare con i lupi e i lupi ferali, e un bonus razziale di +4 alle prove basate sul Carisma contro lupi e lupi ferali.

Abilità: ¹Un lupo mannaro in forma ibrida o di lupo riceve un bonus razziale di +4 alle prove di Sopravvivenza quando segue tracce con il suo olfatto acuto. Il lupo mannaro presentato qui è un combattente umano di 1° livello e licantropo naturale, e utilizza i seguenti punteggi di base per le caratteristiche: For 13, Des 11, Cos 12, Int 10, Sag 9, Car 8.