Ninfa PTF
Ninfa
Una figura femminile delicata, dalle lunghe orecchie a punta, esce dall’acqua: la sua bellezza perfetta è quasi dolorosa da guardare.
Ninfa GS 7
3.200 PE
CB folletto Medio
Iniz +5; Sensi visione crepuscolare; Percezione +14
Aura bellezza accecante (9 m, CD 21)
Difesa
CA 23, contatto 23, impreparato 17 (+5 Des, +7 deviazione, +1 schivare)
pf 60 (8d6+32)
Temp +13, Rifl +18, Vol +16
RD 10/ferro freddo
Attacco
Velocità 9 m, Nuotare 6 m
Mischia pugnale pft +10 (1d4/19-20)
Attacchi speciali occhiata stordente
Capacità Magiche (LI 8°)
1/giorno‒porta dimensionale
Incantesimi preparati (LI 7°)
4°‒evoca alleato naturale IV
3°‒cura ferite moderate, invocare il fulmine (CD 16), respirare sott’acqua
2°‒forma arborea, lama infuocata, pelle coriacea, resistere all’energia
1°‒charme su animali (CD 14), contrastare elementi, foschia occultante, intralciare (CD 14), produrre fiamma
0‒guida, individuazione del magico, luce, stabilizzare
Statistiche
For 10, Des 21, Cos 18, Int 16, Sag 17, Car 25
Att base +4; BMC +9; DMC 27
Talenti Arma Accurata, Incantare in Combattimento, Manovre Agili, Schivare
Abilità Addestrare Animali +15, Artista della Fuga +16, Conoscenze (natura) +14, Diplomazia +18, Furtività +16, Guarire +11, Intuizione +14, Nuotare +19, Percezione +14
Linguaggi Comune, Silvano
QS Empatia selvatica +21, grazia ultraterrena, ispirazione
Ecologia
Ambiente foreste temperate
Organizzazione solitario
Tesoro standard (pugnale perfetto, altro tesoro)
Capacità speciali
Bellezza accecante (Sop) Questa capacità ha effetto su tutti gli umanoidi entro 9 metri dalla ninfa. Coloro che la guardano direttamente devono superare un Tiro Salvezza sulla Tempra con CD 21 o essere accecate permanentemente. Una ninfa può sopprimere o riattivare questa capacità come azione gratuita. La CD del Tiro Salvezza è basata sul Carisma.
Ispirazione (Sop) Una ninfa può scegliere una creatura intelligente da ispirare e di cui diventare la musa consegnandole un dono (di solito una ciocca di capelli). Finché ha il suo favore, e finché porta con sé il dono della ninfa, la creatura ottiene un bonus cognitivo di +4 ai Tiri Salvezza sulla Volontà, alle prove di Artigianato e di Intrattenere. Un Bardo che ha una ninfa come musa può utilizzare Esibizione bardica per un numero di round addizionali pari al modificatore di Carisma della ninfa che ha come musa. La ninfa è legata al suo dono e a colui che lo porta come se avesse lanciato su di lui un incantesimo status. La ninfa può interrompere l’effetto in qualsiasi momento come azione gratuita. Una ninfa può ispirare soltanto una creatura alla volta.
Incantesimi Una ninfa può lanciare incantesimi come un Druido di 7° livello, ma non può convertire gli incantesimi preparati per lanciare incantesimi di evocazione.
Occhiata stordente (Sop) Come azione standard una ninfa può stordire una creatura entro 9 metri con uno sguardo. Il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza sulla Tempra con CD 21 o essere stordito per 2d4 round. La CD del Tiro Salvezza è basata sul Carisma.
Grazia ultraterrena (Sop) Una ninfa aggiunge il suo bonus di Carisma come bonus razziale ai suoi Tiri Salvezza e come bonus di deviazione alla Classe Armatura.
Empatia selvatica (Sop) Questa capacità funziona come la capacità di classe del Druido, ma la ninfa ha un bonus razziale di +4 alle prove. Il livello effettivo da Druido della ninfa è pari ai suoi DV per determinare il suo modificatore alla prova.
Molti hanno perduto la vita per cercare invano la bellezza della ninfa e molti altri la loro sanità mentale, ossessionati dall’effetto che la sua grazia ha sulle menti ed i corpi. La ninfa, però, non è una creatura crudele: è guardiana dei luoghi più puri e belli, e tratta con dolcezza coloro che rispettano lei ed il luogo dove vive e potrebbe perfino fare doni a coloro che incontrano il suo favore. Coloro che vorrebbero abusare di lei o della sua dimora, invece, scoprono presto che dietro la loro bellezza si nasconde un guardiano feroce.