Ombra PTF
Ombra
Appena visibile con la coda dell’occhio, questo filo d’ombra ha contorni vagamente umanoidi e si contorce con vita sacrilega.
Ombra GS 3
800 PE
CM non morto Medio (incorporeo)
Iniz +2; Sensi scurovisione 18 m; Percezione +8
Difesa
CA 15, contatto 15, impreparato 12 (+2 Des, +2 deviazione, +1 schivare)
pf 19 (3d8+6)
Temp +3, Rifl +3, Vol +4
Capacità difensive incorporeo, resistenza ad incanalare +2; Immunità tratti dei non morti
Attacco
Velocità Volare 12 m (buona)
Mischia tocco incorporeo +4 (1d6 danni a Forza)
Attacchi speciali creare progenie
Statistiche
For —, Des 14, Cos —, Int 6, Sag 12, Car 15
Att base +2; BMC +4; DMC 17
Talenti Abilità Focalizzata (Percezione), Schivare
Abilità Furtività +8 (+12 con luce scarsa, +4 con luce forte), Percezione +8, Volare +11; Modificatori razziali +4 Furtività con luce fioca (–4 con luce forte)
Ecologia
Ambiente qualsiasi
Organizzazione solitario, coppia, gruppo (3–6) o sciame (7–12)
Tesoro standard
Capacità speciali
Creare progenie (Sop) Una creatura umanoide uccisa dai danni alla Forza di un’ombra diventa un’ombra sotto il suo controllo in 1d4 round.
Danni alla Forza (Sop) Il tocco di un’ombra infligge 1d6 danni alla Forza alle creature viventi. Questo è un effetto di energia negativa. Una creatura muore se questi danni alla Forza eguagliano o superano il suo attuale punteggio di Forza.
La malvagia ombra si muove lungo il confine tra il buio delle tenebre e la dura verità della luce. L’ombra preferisce infestare le rovine che la civiltà si lascia alle spalle, dove dà la caccia le creature viventi tanto sciocche da incappare nel suo territorio. L’ombra è un orribile non morto, e come tale non ha scopi o motivazioni apparenti oltre a risucchiare Forza vitale e vitalità dagli esseri viventi.