Penetrare occultamento magico
Il personaggio ignora la probabilità di mancare il bersaglio imposta da certi effetti magici.
Prerequisiti: Cos 13, Combattere alla Cieca, Uccisore di Maghi.
Beneficio: Il feroce disprezzo del personaggio per la magia gli consente di ignorare la probabilità di mancare il bersaglio garantita da incantesimi o capacità magiche quali foschia occultante, invisibilità, oscurità, sfocatura, forma del fantasma (vedi pagina 106), e da incantesimi utilizzati per creare effetti di occultamento (come un mago che usa immagine permanente per riempire un corridoio di fuoco e fumo illusori).
Inoltre, quando affronta una creatura protetta da immagine speculare, il personaggio può distinguere subito la creatura reale dalle sue finzioni. La capacità del personaggio di ignorare la probabilità di mancare il bersaglio imposta dall'occultamento magico non gli garantisce alcuna capacità di ignorare l'occultamento non magico (quindi avrebbe comunque una probabilità del 20% di mancare il bersaglio contro una creatura invisibile nascosta nella nebbia, ad esempio).
Speciale: Selezionare questo talento riduce di 4 il livello dell'incantatore del personaggio per tutti i suoi incantesimi e le sue capacità magiche.