Stirpeplanare, chaond

Da Miniature Fantasy.

Esterno

Taglia: Media

GS: 1

Allineamento: Generalmente caotico

Iniziativa: +2

  • Difesa

Classe Armatura: 12 (+2 Des), contatto 12, colto alla sprovvista 10

Dadi Vita: 1d8+2 (6 pf)

Tiri salvezza: Temp +4, Rifl +4, Vol +1

Qualità speciali: Resistenza all'acido 5, resistenza al freddo 5, tratti degli esterni, resistenza sonora 5

  • Attacco

Velocità: 9 m

Attacco: Falcetto +2 in mischia (1d6+1) o dardo +3 a distanza (1d4+1)

Attacco completo: Falcetto +2 in mischia (1d6+1) o dardo +3 a distanza (1d4+1)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Frantumare

  • Statistiche

Caratteristiche: For 13, Des 15, Cos 14, Int 10, Sag 9, Car 6

Attacco base/Lotta:

Talenti: Schivare

Abilità: Acrobazia +5, Artista della Fuga, +5, Muoversi Silenziosamente +4, Saltare +5

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi terreno e sotterraneo

Organizzazione: Solitario o gemelli

Tesoro: Standard

Avanzamento: Per classe del personaggio

Modificatore di livello: +1

Infusi di forze primitive, i chaond sono incarnazioni viventi della forza del caos nell'universo. Nonostante la loro eredità da slaadi possa essere stata rimossa da parecchie generazioni, questi esseri ancora si integrano solo marginalmente nelle società civilizzate. Un chaond assomiglia a un umano ma sembra molto più rozzo, sia come aspetto che come temperamento. Il suo aspetto brutale di solito è indicato da selvaggi capelli scarmigliati, lineamenti del viso squadrati e torace e arti molto tozzi. La sua vera natura non umana è rivelata dai colori di occhi, capelli o pelle che lentamente cambiano. Il tipico chaond ha una voce gracchiante che diventa simile a un gracidio quando la creatura è eccitata. Molti chaond hanno un allineamento caotico, che ha fruttato loro una reputazione di esseri scaltri e stravaganti. Spesso vivono ai confini di una società poiché rifiutano di sottomettersi alle regole della legge. I chaond che desiderano esplorare i loro lati primitivi generalmente intraprendono professioni che prevedano l'andare all'avventura nelle zone selvagge naturali o l'imbrigliare le forze elementali. I chaond parlano il Comune.

  • Combattimento

In considerazione della loro eredità, non dovrebbe sorprendere che la maggior parte dei chaond combatta scorrettamente, con ben poco rispetto per le regole o la correttezza. Spesso celano su di sé piccole armi avvelenate. Ma anche se i chaond amano una bella rissa, ci sono ben pochi argomenti che considerano degni di un combattimento all'ultimo sangue.

Frantumare (Mag): Una volta al giorno, un chaond può usare frantumare (l° livello dell'incantatore o il livello di personaggio del chaond, quale dei due è maggiore; tiro salvezza CD 11).

Abilità: Un chaond riceve un bonus razziale di +2 alle prove di Acrobazia e Artista della Fuga.

  • Personaggi chaond

La prima classe scelta da un personaggio chaond diventa la classe preferita di quel personaggio. Una volta scelta, non può essere cambiata. Il livello effettivo del personaggio (LEP) di un PG chaond è pari al suo livello di classe + 1. Quindi, un chaond mago di 1° livello ha un LEP di 2 ed è l'equivalente di un personaggio di 2° livello.