Strega notturna

Da Miniature Fantasy.

Esterno (Extraplanare, Malvagio)

Taglia: Media

GS: 9

Allineamento: Sempre neutrale malvagio

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 22 (+1 Des, +11 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 21

Dadi Vita: 8d8+32 (68 pf)

Tiri salvezza¹: Temp +12, Rifl +9, Vol +10

Qualità speciali: Riduzione del danno 10/ferro freddo e magia, immunità al fuoco, al freddo, allo charme, al sonno e alla paura, resistenza agli incantesimi 25

  • Attacco

Velocità: 6 m (4 quadretti)

Attacco: Morso +12 in mischia (2d6+6 più malattia)

Attacco completo: Morso +12 in mischia (2d6+6 più malattia)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Capacità magiche, tormentare sogni

  • Statistiche

Caratteristiche: For 19, Des 12, Cos 18, Int 15, Sag 15, Car 12

Attacco base/Lotta: +8/+12

Talenti: Allerta, Combattere in Sella, Incantare in Combattimento

Abilità: Ascoltare +15, Camuffare +1 (+3 recitazione), Cavalcare +12, Concentrazione +15, Diplomazia +5, Intimidire +14, Osservare +15, Percepire Intenzioni +13, Raggirare +12, Sapienza Magica +11

Linguaggi: Abissale Celestiale Comune Infernale

  • Ecologia

Ambiente: Grigie Distese dell'Ade

Organizzazione: Solitario, in sella (1 su un incubo) o congrega (3 su incubi)

Tesoro: Standard

Avanzamento: 9-16 DV (Media)

Modificatore di livello: -

Questo essere sembra una donna di aspetto brutto e ripugnante. La sua pelle è di color viola bluastro, come il colore di una ferita profonda, coperta di verruche, di vesciche e di piaghe purulenti. Ha capelli neri e stopposi, con denti gialli e affilati. Gli occhi bruciano come carboni ardenti e sprigionano un intenso fulgore rosso.

Le streghe notturne, senza pietà e di indole malvagia, sono creature del piano dell'Ade alla perenne ricerca delle carni e delle anime di uomini e di donne innocenti.

Una strega notturna ha circa la stessa altezza e peso di una donna.

Le streghe notturne parlano l'Abissale, il Celestiale, il Comune e l'Infernale.

  • Combattimento

Le streghe notturne attaccano a vista le creature buone, se le probabilità di successo sono a loro favore.

Questi mostri squarciano armature e carne con i loro denti letali. Amano usare sonno per poi strangolare coloro che ne sono sopraffatti.

Le armi naturali di una strega notturna, come pure quelle che impugna, devono essere considerate di allineamento malvagio allo, scopo di superare la riduzione del danno. Le sue armi naturali devono essere considerate magiche allo scopo di superare la riduzione del danno.

Malattia (Str): Febbre demoniaca - morso, Tempra CD 18, periodo di incubazione 1 giorno, 1d6 danni Cos. Ogni giorno di malattia, nel caso di un tiro salvezza fallito, la creatura influenzata deve superare un altro tiro salvezza sulla Tempra con CD 18 o perdere 1 punto di Costituzione. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.

Capacità magiche: 8° livello dell'incantatore.

A volontà: Dardo incantato, Individuazione del bene, Individuazione del caos, Individuazione del magico, Individuazione del male, Individuazione della legge, Metamorfosi (solo su se stesso), Raggio di indebolimento (CD 12), Sonno (CD 12).

Una strega notturna può usare Forma eterea a volontà (16° livello dell'incantatore) fino a quando possiede la sua pietra del cuore (vedi sotto). Le CD dei tiri salvezza sono basate sul Carisma.

Tormentare sogni (Sop): Le streghe notturne possono entrare nei sogni degli individui caotici o malvagi grazie a uno speciale talismano, la cosiddetta pietra del cuore, che consente loro di divenire eteree e poi librarsi sopra la creatura. Una volta che la strega ha invaso i sogni di qualcuno, cavalca sulla schiena della vittima fino all'alba. La strega tormenta il sonno della vittima e quest'ultima, al suo risveglio, perde 1 punto di Costituzione. Soltanto un'altra creatura eterea può fermare queste intrusioni notturne, affrontando e sconfiggendo la strega.

Pietra del cuore¹

Tutte le streghe notturne indossano un talismano conosciuto come pietra del cuore, in grado di guarire all'istante qualsiasi malattia contratta dal possessore. La pietra del cuore inoltre conferisce un bonus di resistenza +2 a tutti i tiri salvezza (questo bonus è incluso nella tabella delle statistiche). Una strega notturna che perde questo gioiello non può più assumere forma eterea fino a quando non ne costruisce un altro (ciò richiede un mese). Creature diverse dalla strega possono beneficiare dei poteri della pietra del cuore, ma il talismano va in frantumi dopo dieci usi (ogni malattia guarita o tiro salvezza influenzato conta come un uso) e non consente di assumere forma eterea a un possessore che non sia la strega notturna. Se venduta, una pietra del cuore vale 1.800 mo.