Talismano di Zagy
Un talismano di questo genere appare identico ad una pietra del controllo degli elementali della terra, tuttavia i suoi poteri sono del tutto diversi e dipendono dal Carisma dell'individuo che porta il talismano.
Ogni volta che un personaggio tocca un talismano di Zagy deve effettuare una prova di Carisma con CD 15, se fallisce, l'oggetto agisce come una Pietra del peso. Gettarlo via o distruggerlo provoca 5d6 danni al personaggio e la sparizione del talismano.
Se ha successo, il talismano rimane con il personaggio per 5d6 ore, o fino a quando non viene richiesto con esso un desiderio entro quel periodo. dopodiché sparisce.
Se ottiene un 20 naturale, il personaggio non riesce a sbarazzarsi del talismano per un periodo in mesi pari al numero di punti di Carisma. Inoltre, l'artefatto gli garantisce un desiderio per ogni 6 punti di Carisma del personaggio. In più, il talismano si scalda e comincia a pulsare ogni volta che il suo possessore entra nel raggio di 6 metri da una trappola meccanica o magica. (Se il talismano non è tenuto in mano, il calore e la pulsazione di avvertimento non servono).
Indipendentemente dal risultato, il talismano scompare allo scadere del suo tempo, lasciando al suo posto un diamante da 10.000 mo.
Evocazione forte; LI 20°; Peso 0,5 kg.