Template:DesBelva distorcente

Da Miniature Fantasy.

Questa creatura sembra una pantera emaciata, con una pelliccia di colore nero-blu, sei zampe e un corpo che è solo pelle e ossa. Sul suo dorso crescono due tentacoli che terminano con spinose sporgenze cornee. La belva distorcente è un carnivoro selvaggio e furtivo, per certi versi molto simile a un puma. Le belve distorcenti preferiscono piccole prede, ma mangiano tutto ciò che riescono a catturare. Considerano come prede tutte le altre creature e attaccano qualsiasi creatura incontrata. Nutrono un odio profondo verso i cani intermittenti, e le due specie si attaccano con ferocia non appena si incrociano. La taglia di una belva distorcente è suppergiù quella di una tigre del Bengala, lunga circa 2,7 metri e pesante approssimativamente 250 kg. Le belve distorcenti parlano il Comune.

  • Combattimento

Le belve distorcenti flagellano gli avversari con i loro tentacoli e mordono i nemici che si avvicinano.

Distorsione (Sop): È difficile stabilire la posizione reale di una belva distorcente, poiché è circondata da un cerchio luminoso perenne in grado di deviare la luce. Tutti gli attacchi in mischia o a distanza che si basano sulla vista hanno una probabilità del 50% di mancare la belva distorcente, a meno che l'attaccante non la possa individuare altrimenti. Un effetto di visione del vero permette a chi lo utilizza di scoprire l'effettiva posizione della belva distorcente, viceversa vedere invisibilita non sortisce alcun effetto.

Resistenza agli attacchi a distanza (Sop): Una belva distorcente ottiene un bonus di resistenza +2 ai tiri salvezza contro tutti gli attacchi magici a distanza specificamente diretti verso di essa (eccetto gli attacchi di contatto a distanza).

Abilità: Una belva distorcente, per la sua capacità di distorsione, ottiene un bonus razziale di +8 alle prove di nascondersi.