Template:DesCanInterm

Da Miniature Fantasy.

Un grosso canide con il pelo giallo-bruno e grandi orecchie senza altri elementi particolari. Però sparisce all'improvviso e subito riappare altrove. Il cane intermittente è un canide intelligente che possiede una limitata capacità di teletrasporto. I cani intermittenti sono animali socievoli, e spesso viaggiano in branchi. Ingeriscono in eguale misura carni e vegetali. Si tengono alla larga dalle lande degli umani, ma scacciano gli umanoidi malvagi che entrano nei loro territori. I cani intermittenti hanno una loro lingua, una miscellanea di abbai, latrati, uggiolii e ringhi che può trasmettere informazioni articolate. Quando non cacciano, indugiano nel gioco l'uno con l'altro e sono molto protettivi verso i loro cuccioli, che spesso vengono rapiti dai forestieri per farne animali da guardia. Cani intermittenti e belve distorcenti sono nemici giurati.

  • Combattimento

I cani intermittenti cacciano in branco, e si teletrasportano in modo del tutto casuale finché non circondano la loro preda, e alcuni di essi possono attaccare ai fianchi.

Intermittenza (Sop): Un cane intermittente può usare intermittenza come l'incantesimo omonimo (8 ° livello dell'incantatore), e può evocare o terminare l'effetto con un'azione gratuita.

Porta dimensionale (Sop): Un cane intermittente può teletrasportasi, come porta dimensionale (8° livello dell'incantatore), una volta per round con un'azione gratuita. Questa capacità ha effetto solo sul cane intermittente, che non può mai apparire all'interno di un corpo solido e può subito agire dopo essersi teletrasportato.