Template:DesImp

Da Miniature Fantasy.

Un minuscolo umanoide con membranose ali di pipistrello, coda uncinata e affilate corna ricurve svolazza all 'altezza degli occhi, materializzandosi da uno sbuffo di fumo sottile. Gli imp sono diavoletti insidiosi. Spesso prestano servizio come, spie o consiglieri di incantatori legali malvagi. Un imp, nella sua forma naturale, è alto circa 60 centimetri e pesa approssimativamente 4 kg.

  • Combattimento

Gli imp sono vigliacchi, ma non al punto di lasciarsi sfuggire l'occasione per sferrare un attacco di sorpresa con la loro invisibilità e la loro capacità di forma alternativa. Un imp, nella sua forma naturale, attacca con il dannoso pungiglione che ha sulla coda. Vola rapidamente fuori portata se un nemico riesce a controbattere con veemenza. Le armi naturali di un imp, come pure quelle che impugna, devono essere considerate di allineamento legale e di allineamento malvagio allo scopo di superare la riduzione del danno.

Veleno (Str): Ferimento, Tempra CD 13, danni iniziali 1d4 Des, danni secondari 2d4 Des. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione e include un bonus razziale di +2.

Capacità magiche: A volontà: individuazione del bene, individuazione del magico, invisibilità (solo su se stesso); 1 volta al giorno: suggestione (CD 15). 6° livello dell'incantatore. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma. Una volta alla settimana un imp può utilizzare comunione per porre sei domande. La capacità è altrimenti identica all'incantesimo (12° livello dell'incantatore).

Forma alternativa (Sop): Un imp, con un'azione standard, può cambiare forma a piacere. Questa capacità funziona come un incantesimo metamorfosi (12° livello dell'incantatore), tranne per il fatto che un imp non può recuperare punti ferita con la metamorfosi e può assumere solo una o due forme di taglie inferiori o uguali a quella Media. Forme tipiche includono ragni mostruosi, corvi, topi e cinghiali.