Template:Mago ascetico

Da Miniature Fantasy.

Il personaggio pratica un'insolita arte marziale che mescola il lancio degli incantesimi autodidatta e gli attacchi in mischia con grande efficacia.

Prerequisiti: Colpo Senz'Armi Migliorato, capacità di lanciare spontaneamente incantesimi arcani di 2° livello.

Beneficio: Come azione veloce che non provoca attacchi di opportunità, il personaggio può sacrificare una delle sue disponibilità giornaliere di incantesimi per aggiungere un bonus ai suoi tiri per colpire e tiri per i danni da colpo senz'armi per 1 round. Il bonus è pari al livello dell'incantesimo sacrificato. L'incantesimo è perso come se fosse stato lanciato.

Se il personaggio ha livelli da stregone e da monaco, quei livelli si sommano al fine di determinare il bonus alla CA. Per esempio, un umano stregone di 4° livello/monaco di 1° livello avrebbe un bonus di +1 alla CA come se fosse un monaco di 5° livello. Se normalmente gli sarebbe concesso di sommare il suo bonus di Saggezza alla CA (come per un monaco senza armatura e senza ingombro), il personaggio invece aggiunge il suo bonus di Carisma (se ne ha uno) alla CA.

Inoltre, il personaggio può diventare multiclasse liberamente tra le classi di monaco e stregone. Deve però rimanere legale per poter continuare ad avanzare come monaco. Affronta comunque le normali penalità ai PE per avere più classi che hanno più di un livello di differenza.