Tessaril Winter
Lady Tessaril Winter è stata la precedente Lord di Eveningstar, carica decaduta a causa dell'assenza non giustificata. Ha vissuto per oltre 120 anni, ma non ne dimostra più di 40. È alta 1.82, capelli neri occhi marroni. Si muove molto agilmente, con passi silenziosi e preferisce indossare semplici tuniche scure o giacche di pelle e pantaloni da cavallerizza. È estremamente intelligente e accorta, sempre fedele al Re Azoun IV. Sembra che in passato siano stati amanti.
Tessaril è pacata, affabile e pronta a godersi la vita. Quando si arrabbia diventa gelida e sbianca in volto. Adora il suo ruolo di guida del villaggio, è orgogliosa della bellezza e dell'armonia che regnano a Eveningstar come pure dell'amicizia con gli abitanti. Gli Evenor la stimano molto e lei lo sa. Quando la sua magia non serve a proteggere la città, si diverte ad usarla per intrattenere i bambini. Apprezza una serata di ballo nei locali della città.
Tessaril ha un famiglio, un Tressym che le ronza continuamente attorno. Raramente la si incontra senza la compagnia del gatto alato, il quale insiste per assaggiare tutto quello che la sua signora beve o mangia. Le ha evitato almeno sei tentativi di avvelenamento.
Tessaril padroneggia potenti magie, ma dopo la Piaga degli incantesimi è scomparsa, come quasi tutti gli incantatori nel Faerûn. È stato per questo motivo che Reardon Cormaeril ha assunto la carica di Lord di Eveningstar, con il compito di contrastare i nemici del Cormyr che vogliono distruggere Eveningstar.
La torre di Tessaril si staglia sopra le fattorie, disabitata dalla scomparsa della signora in quanto nessuno sa come entrare senza rischio di attivare le difese che potrebbero essere ancora funzionanti. Nelle taverne gli avventori iniziano a parlare dei tesori che potrebbero trovarsi all'interno della torre.