Vermeiena

Da Miniature Fantasy.

Aberrazione

Taglia: Grande

GS: 4

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +2

  • Difesa

Classe Armatura: 17 (-1 taglia, +2 Des, +6 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 15

Dadi Vita: 3d8+6 (19 pf)

Tiri salvezza: Temp +3, Rifl +3, Vol +5

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti), scalare 4,5 m

Attacco: Tentacolo +3 in mischia (paralisi)

Attacco completo: 8 tentacoli +3 in mischia (paralisi) e morso -2 in mischia (1d4+1)

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: Paralisi

  • Statistiche

Caratteristiche: For 14, Des 15, Cos 14, Int 1, Sag 15, Car 6

Attacco base/Lotta: +2/+8

Talenti: Allerta, Riflessi in Combattimento, Seguire Tracce

Abilità: Ascoltare +6, Osservare +6, Scalare +12

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Sotterranei

Organizzazione: Solita o, coppia o gruppo (3-5)

Tesoro: -

Avanzamento: 4-6 DV (Grande); 7-9 DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

Un odore di carne morta avvolge questa creatura millepiedi dal corp o segmentato, lungo 3 metri. Otto tentacoli convulsi le sporgono dalla testa, proprio sopra le sue schioccanti mandibole e il morso aguzzo.

I vermiiena sono aggressivi spazzini sotterranei, molto temuti per i loro attacchi paralizzanti. Setacciano il loro territorio sotterraneo in cerca di carne morta e putrefatta, ma non esitano ad attaccare e uccidere qualsiasi creatura vivente. Ogni tentacolo del vermeiena è lungo circa 60 centimetri e secerne una sostanza appiccicosa e paralizzante. Il vermeiena, allo stesso modo di molti altri mostri ibridi, potrebbe proprio essere il risultato di qualche esperimento arcano.

Un vermeiena pesa circa 250 kg.

  • Combattimento

I vermiiena usano i loro sensi della vista e dell'olfatto per trovare carcasse e prede potenziali. Quando attacca, un vermeiena flagella con i suoi tentacoli e cerca di paralizzare la sua vittima. I tentacoli non infliggono altri danni. La creatura poi uccide la vittima paralizzata con il suo morso e ne divora le carni. Un gruppo di vermiiena non attacca all'unisono, bensì ciascuno cerca di paralizzare il maggior numero di avversari possibile. La creatura priva di intelligenza continua ad attaccare finché fronteggia avversari in movimento.

Paralisi (Str): Quanti vengono colpiti da un attacco con i tentacoli del vermeiena devono superare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 13 o rimanere paralizzati per 2d4 round. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.

Abilità: I vermiiena ricevono un bonus razziale di +8 alle prove di Scalare e possono sempre prendere 10 alle prove di Scalare, persino se di fretta o minacciati.