Yuan-ti, mezzosangue

Da Miniature Fantasy.

Umanoide mostruoso

Taglia: Media

GS: 5

Allineamento: Generalmente caotico malvagio

Iniziativa: +5

  • Difesa

Classe Armatura: 20 (+1 Des, +4 naturale, +3 cuoio borchiato perfetto, +2 scudo pesante perfetto), contatto 11, colto alla sprovvista 19

Dadi Vita: 7d8+7 (38 pf)

Tiri salvezza: Temp +3, Rifl +6 Vol +9

Qualità speciali: Forma alternativa, potere camaleontico, scurovirione 18 m, individuazione del veleno, olfatto acuto, resistenza agli incantesimi 16

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Attacco: Scimitarra perfetta +10 in mischia (1d6+2/18-20) o arco lungo composito perfetto (bonus di For +2) +9 a distanza (1d8+2/x3)

Attacco completo: Scimitarra perfetta +10+5 in mischia (1d6+2/18-20)e morso +4 in mischia (1d6+1 più veleno); o arco lungo composito perfetto (bonus di For +2) +9/+4 a distanza (1d8+2/x3)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Veleno, produrre acido, capacità magiche

  • Statistiche

Caratteristiche: For 15, Des 13, Cos 13, Int 18, Sag 18, Car 16

Attacco base/Lotta: +7/+9

Talenti: Allerta, Combattere alla Cieca, Iniziativa Migliorata, Maestria in Combattimento, Schivare

Abilità: Artigianato o Conoscenze (due qualsiasi) +14, Ascoltare +16, Concentrazione +11, Nascondersi +10 ", Osservare +16

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Foreste calde

Organizzazione: Solitario, coppia, gruppo (3-4), drappello (2-13 sanguepuro, 2-5 mezzosangue e 2-4 abomini) o tribù (20-160 sanguepuro, 10-80 mezzosangue e 10-40 abomini)

Tesoro: Doppio dello standard

Avanzamento: Per classe del personaggio

Modificatore di livello: +5

Questa creatura ha il corpo di un sinuoso umano con lineamenti spigolosi e occhi inespressivi. La pelle è ricoperta da scaglie luccicanti, e dalle spalle spunta una testa da serpente, completa di lunghe zanne e lingua biforcuta.

Come i sanguepuro, gli yuan-ti mezzosangue sembrano generalmente umani, ma mostrano sempre evidenti tratti di serpente. Iineamenti da serpente dei mezzosangue possono riflettere una qualsiasi delle varietà di serpenti velenosi, così un mezzosangue potrebbe avere la cresta di un cobra o il distintivo disegno sulle scaglie del serpente australiano. Questi tratti solitamente sono caratteristici di un singolo drappello di yuan-ti e spesso indicano lo status di un drappello in una tribù.

Un mezzosangue è all'incirca della stessa altezza e dello stesso peso di un umano.

  • Combattimento

I mezzosangue di solito si tengono in disparte dalla mischia mentre i sanguepuro che li accompagnano si gettano in battaglia, e sfruttano il loro potere camaleontico per nascondersi mentre ammorbidiscono gli avversari con le loro capacità magiche. Se

tutti i sanguepuro sono uccisi, i mezzosangue attaccano in mischia al posto loro.

Veleno (Str): Ferimento, Tempra CD 14, danni iniziali e secondari 1d6 Cos. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.

Produrre acido (Mag): Uno yuan-ti mezzosangue ha il potere psionico di trasudare acido dal proprio corpo, infliggendo 3d6 danni da acido alla creatura vicina che tocca, compresa una creatura colpita dal suo attacco con il morso. Se il yuan-ti sta lottando con o tenendo immobilizzato un avversario quando usa questo potere, la sua presa infligge 5d6 danni da acido. L'acido diviene inerte una volta abbandonato il corpo dello yuan-ti, e il yuan-ti è immune ai suoi effetti.

Capacità magiche: 3 volte al giorno: incuti paura (CD 14), intralciare (CD 14), trance animale (CD 15); 1 volta al giorno: neutralizza veleno (CD 17), oscurità profonda, suggestione (CD 16). 8° livello dell'incantatore. Le CD dei tiri salvezza sono basate sul Carisma.

Potere camaleontico (Mag): Uno yuan-ti mezzosangue può mutare in modo psionico il proprio colore e quello del suo equipaggiamento per mimetizzarsi nell'ambiente circostante, ottenendo un bonus di circostanza +10 alle prove di Nascondersi.

Abilità: Gli yuan-ti mezzosangue che usano potere camaleontico ottengono un bonus di circostanza +10 alle prove di Nascondersi.

D%Varietà di mezzosangue

01-40Come descritto sopra

41-60Testa umana, ma le braccia sono serpenti (due attacchi con il morso invece che uno, 1d4+2 danni più veleno)

61-80Coda da serpente in aggiunta a gambe umane (velocità 9 m, nuotare 4,5 m, può stritolare creature Piccole o inferiori per 1d4+3 danni)

81-100Coda da serpente invece delle gambe umane (velocità 6 m, scalare 4,5 m,nuotare 4,5 m, può stritolare creature Medie o inferiori per 1d6+3 danni)

  • Varianti dei mezzosangue

Le statistiche sopra presentate illustrano la forma più comune di yuan-ti mezzosangue, con la testa e la pelle a scaglie di un serpente ma per il resto con tratti umani. La maledizione dello yuan-ti produce una vasta gamma di mezzosangue, comunque, che manifestano la loro natura di serpenti in modo diverso. Per generare uno yuan-ti mezzosangue, tirare un d% e consultare la, tabella sottostante.

Stritolare (Str): Un mezzosangue con coda da serpente infligge danni extra (1d4+3 se ha anche le gambe, o 1d6+3 se non le ha) con una prova di lotta riuscita contro una creatura abbastanza piccola perché lui riesca a stritolarla.