Comunione con uno spirito inferiore: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
(Creata pagina con 'Divinazione Livello: Wu Jen 3 Componenti: V, S, M Tempo di lancio: 10 minuti Raggio di azione: 3 m Bersaglio, area, effetto: Uno spirito inferiore Durata: 1 minuto per l...')
 
 
(Una revisione intermedia di un utente non mostrata)
Riga 3: Riga 3:
 
Livello: Wu Jen 3
 
Livello: Wu Jen 3
  
Componenti: V, S, M
+
[[Componenti]]: V, S, M
  
Tempo di lancio: 10 minuti
+
[[Tempo di lancio]]: 10 minuti
  
Raggio di azione: 3 m
+
[[Raggio di azione]]: 3 m
  
Bersaglio, area, effetto: Uno spirito inferiore
+
[[Bersaglio, area, effetto]]: Uno spirito inferiore
  
Durata: 1 minuto per livello
+
[[Durata]]: 1 minuto per livello
  
Tiro salvezza: Volontà nega; vedi testo
+
[[Tiro salvezza]]: Volontà nega; vedi testo
  
Resistenza agli incantesimi: No
+
[[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: No
  
L'incantatore contatta una creatura spirito qualsiasi presente nella zona avente 4 o meno Dadi Vita e può chiedere fino a una domanda per ogni due livelli dell'incantatore. L'incantatore deve conoscere l'identità dello spirito, e deve essere entro 3 metri dalla locazione dello spirito. Le conoscenze dello spirito sono limitate a questioni entro la sua area immediata (in modo che lo spirito di un grande albero in un villaggio non può rispondere a domande su avvenimenti fuori dal villaggio, ad esempio), e l'incantatore deve porre domande che in generale possano ricevere una risposta di una parola. "Non chiaro" è una risposta legittima, poiché gli spiriti non sono necessariamente onniscienti, ma in casi in cui una risposta di una sola parola sarebbe fuorviarne o contraria agli interessi dello spirito, il DM può invece rispondere con una frase breve (al massimo cinque parole). Se lo spirito è stato soggetto a comunione con uno spirito inferiore (o comunione con uno spirito superiore) nell'ultima settimana, questo incantesimo fallisce. Allo stesso modo, se l'allineamento dello spirito
+
L'incantatore contatta una creatura spirito qualsiasi presente nella zona avente 4 o meno Dadi Vita e può chiedere fino a una domanda per ogni due livelli dell'incantatore. L'incantatore deve conoscere l'identità dello spirito, e deve essere entro 3 metri dalla locazione dello spirito. Le conoscenze dello spirito sono limitate a questioni entro la sua area immediata (in modo che lo spirito di un grande albero in un villaggio non può rispondere a domande su avvenimenti fuori dal villaggio, ad esempio), e l'incantatore deve porre domande che in generale possano ricevere una risposta di una parola. "Non chiaro" è una risposta legittima, poiché gli spiriti non sono necessariamente onniscienti, ma in casi in cui una risposta di una sola parola sarebbe fuorviarne o contraria agli interessi dello spirito, il DM può invece rispondere con una frase breve (al massimo cinque parole). Se lo spirito è stato soggetto a comunione con uno spirito inferiore (o comunione con uno spirito superiore) nell'ultima settimana, questo incantesimo fallisce. Allo stesso modo, se l'allineamento dello spirito è diverso da quello dell'incantatore, lo spirito ottiene un tiro salvezza sulla Volontà per resistere all'incantesimo. Domande non rivolte sono sprecate se termina la durata dell'incantesimo.  
 
+
è diverso da quello dell'incantatore, lo spirito ottiene un tiro salvezza sulla Volontà per resistere all'incantesimo. Domande non rivolte sono sprecate se termina la durata dell'incantesimo.  
+
  
 
Componente materiale: Incenso e una piccola offerta del valore di 10 mo.
 
Componente materiale: Incenso e una piccola offerta del valore di 10 mo.
 +
 +
[[Category:Divinazione]] [[Category:Wu Jen 3]]

Versione attuale delle 14:56, 24 set 2023

Divinazione

Livello: Wu Jen 3

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 10 minuti

Raggio di azione: 3 m

Bersaglio, area, effetto: Uno spirito inferiore

Durata: 1 minuto per livello

Tiro salvezza: Volontà nega; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: No

L'incantatore contatta una creatura spirito qualsiasi presente nella zona avente 4 o meno Dadi Vita e può chiedere fino a una domanda per ogni due livelli dell'incantatore. L'incantatore deve conoscere l'identità dello spirito, e deve essere entro 3 metri dalla locazione dello spirito. Le conoscenze dello spirito sono limitate a questioni entro la sua area immediata (in modo che lo spirito di un grande albero in un villaggio non può rispondere a domande su avvenimenti fuori dal villaggio, ad esempio), e l'incantatore deve porre domande che in generale possano ricevere una risposta di una parola. "Non chiaro" è una risposta legittima, poiché gli spiriti non sono necessariamente onniscienti, ma in casi in cui una risposta di una sola parola sarebbe fuorviarne o contraria agli interessi dello spirito, il DM può invece rispondere con una frase breve (al massimo cinque parole). Se lo spirito è stato soggetto a comunione con uno spirito inferiore (o comunione con uno spirito superiore) nell'ultima settimana, questo incantesimo fallisce. Allo stesso modo, se l'allineamento dello spirito è diverso da quello dell'incantatore, lo spirito ottiene un tiro salvezza sulla Volontà per resistere all'incantesimo. Domande non rivolte sono sprecate se termina la durata dell'incantesimo.

Componente materiale: Incenso e una piccola offerta del valore di 10 mo.