Danza d'acciaio: differenze tra le versioni
| (3 revisioni intermedie di un utente non mostrate) | |||
| Riga 3: | Riga 3: | ||
Livello: Str 3 | Livello: Str 3 | ||
| − | Componenti: V, S, F | + | [[Componenti]]: V, S, F |
| − | Tempo di lancio: 1 azione standard | + | [[Tempo di lancio]]: 1 azione standard |
| − | Raggio di azione: Contatto | + | [[Raggio di azione]]: Contatto |
| − | Bersaglio, area, effetto: Due | + | [[Bersaglio, area, effetto]]: Due armi taglienti a una mano |
| − | Durata: 1 round per livello | + | [[Durata]]: 1 round per livello |
| − | Tiro salvezza: Nessuno | + | [[Tiro salvezza]]: Nessuno |
| − | Resistenza agli incantesimi: No | + | [[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: No |
| − | + | Tieni le lame sui palmi aperti e lanci l'incantesimo. Si alzano agilmente, brillando di magia blu. | |
| − | Focus: Due | + | Le due lame fluttuano vicino a te, attaccando i nemici che si avvicinano. Al tuo turno, ogni lama può fare un attacco ad un nemico adiacente con un bonus pari al tuo livello + il modificatore della caratteristica rilevante della classe arcana. Il danno inflitto è pari a quello dell'arma + il modificatore della caratteristica rilevante. L'arma è da considerarsi magica per superare la riduzione del danno. |
| + | |||
| + | Le lame sono soggette ad eventuali tentativi di [[Spezzare]] o [[Disarmare]] come se fossero impugnate. Se un tentativo di disarmare ha successo, l'incantesimo termina per quell'arma. | ||
| + | |||
| + | L'incantatore è in grado di lanciare sui pugnali incantesimi, come ad esempio [[arma magica]], prima o dopo che l'incantesimo danza d'acciaio venga attivato. | ||
| + | |||
| + | Focus: Due armi taglienti a una mano. | ||
[[Category:Invocazione]] [[Category:Str 3]] | [[Category:Invocazione]] [[Category:Str 3]] | ||
Versione attuale delle 08:46, 1 ott 2023
Invocazione
Livello: Str 3
Componenti: V, S, F
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Contatto
Bersaglio, area, effetto: Due armi taglienti a una mano
Durata: 1 round per livello
Tiro salvezza: Nessuno
Resistenza agli incantesimi: No
Tieni le lame sui palmi aperti e lanci l'incantesimo. Si alzano agilmente, brillando di magia blu.
Le due lame fluttuano vicino a te, attaccando i nemici che si avvicinano. Al tuo turno, ogni lama può fare un attacco ad un nemico adiacente con un bonus pari al tuo livello + il modificatore della caratteristica rilevante della classe arcana. Il danno inflitto è pari a quello dell'arma + il modificatore della caratteristica rilevante. L'arma è da considerarsi magica per superare la riduzione del danno.
Le lame sono soggette ad eventuali tentativi di Spezzare o Disarmare come se fossero impugnate. Se un tentativo di disarmare ha successo, l'incantesimo termina per quell'arma.
L'incantatore è in grado di lanciare sui pugnali incantesimi, come ad esempio arma magica, prima o dopo che l'incantesimo danza d'acciaio venga attivato.
Focus: Due armi taglienti a una mano.