Spine velenose: differenze tra le versioni
| Riga 3: | Riga 3: | ||
Livello: Drd 5 | Livello: Drd 5 | ||
| − | Componenti: V | + | [[Componenti]]: V |
| − | Tempo di lancio: 1 azione standard | + | [[Tempo di lancio]]: 1 azione standard |
| − | Raggio di azione: Personale | + | [[Raggio di azione]]: Personale |
| − | Bersaglio, area, effetto: Incantatore | + | [[Bersaglio, area, effetto]]: Incantatore |
| − | Durata: 1 round per livello [[Incantesimo a durata terminabile|(I)]] | + | [[Durata]]: 1 round per livello [[Incantesimo a durata terminabile|(I)]] |
| − | Tiro salvezza: Nessuno | + | [[Tiro salvezza]]: Nessuno |
| − | Resistenza agli incantesimi: No | + | [[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: No |
Sulla pelle dell'incantatore spuntano nere spine scintillanti, che non infliggono alcun danno all'incantatore ma che mettono in pericolo quanti lo attaccano in mischia. | Sulla pelle dell'incantatore spuntano nere spine scintillanti, che non infliggono alcun danno all'incantatore ma che mettono in pericolo quanti lo attaccano in mischia. | ||
Versione attuale delle 15:34, 2 ott 2023
Trasmutazione
Livello: Drd 5
Componenti: V
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Personale
Bersaglio, area, effetto: Incantatore
Durata: 1 round per livello (I)
Tiro salvezza: Nessuno
Resistenza agli incantesimi: No
Sulla pelle dell'incantatore spuntano nere spine scintillanti, che non infliggono alcun danno all'incantatore ma che mettono in pericolo quanti lo attaccano in mischia.
Qualsiasi creatura in lotta con l'incantatore o che lo colpisca con armi impugnate o con armi naturali subisce 1d6 + il bonus di Forza dell'incantatore danni perforanti dalle spine che lo proteggono. Le armi con una portata eccezionale, quali le lance lunghe, non mettono in pericolo i loro utilizzatori in questo modo. L'incantatore non può usare le spine per attaccare; sono efficaci solo quando qualcuno lo attacca.
Inoltre, un graffio dalle spine è sufficiente a rilasciare una dose di veleno a chi attacca l'incantatore. Qualsiasi creatura in lotta con l'incantatore è esposta al veleno ogni round all'inizio del turno dell'incantatore, il veleno delle spine infligge immediatamente 1d4 danni temporanei alla Forza e altri 1d4 danni temporanei alla Forza 1 minuto dopo. Ogni quantità di danni può essere negata con un tiro salvezza sulla Tempra effettuato con successo (CD 10 + metà del livello dell'incantatore + il suo modificatore di Saggezza).
Componente materiale: Una rosa nera secca.