Topi, Sciame

Da Miniature Fantasy.

Animale (Sciame)

Taglia: Minuscola

GS: 2

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +2

  • Difesa

Classe Armatura: 14 (+2 taglia, +2 Des), contatto 14, colto alla sprovvista 12

Dadi Vita: 4d8 (13 pf)

Tiri salvezza: Temp +4, Rifl +6, Vol +2

Qualità speciali: Danni dimezzati da armi taglienti e perforanti, visione crepuscolare, olfatto acuto, tratti degli sciami

  • Attacco

Velocità: 4,5 m (3 quadretti), scalare 4,5 m

Attacco: Sciame (1d6 più malattia)

Attacco completo: Sciame (1d6 più malattia)

Spazio/Portata: 3 m/0 m

Attacchi speciali: Malattia, distrazione

  • Statistiche

Caratteristiche: For 2, Des 15, Cos 10, Int 2, Sag 12, Car 2

Attacco base/Lotta: +3/-

Talenti: Allerta, Arma Accurata

Abilità: Ascoltare +6, Equilibrio +10, Nascondersi +14, Nuotare +10, Osservare +7, Scalare +10

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi

Organizzazione: Solitario, branco (2-4 sciami), o infestazione (7-12 sciami)

Tesoro: -

Avanzamento: -

Modificatore di livello: -

Un'orda di topi feroci che squittiscono e si agitano freneticamente si avvicina minacciosa, i loro denti brillano nelle mandibole sbavanti.

Uno sciame di topi è una massa di brulicanti topi affamati e portatori di malattie. Uno sciame è composto da individui molto simili al topo nel Capitolo 2: 'Animali", ma in un numero così grande, i topi possono diventare cacciatori implacabili in grado di uccidere un umano con centinaia di morsi.

Uno sciame di topi a volte può essere trovato nelle fogne e nelle fondamenta delle città umane.

  • Combattimento

Uno sciame di topi cerca di circondare e attaccare qualsiasi preda a sangue caldo che incontra. Lo sciame infligge 1d6 danni a qualsiasi creatura di cui riesca a occupare lo spazio alla fine del proprio movimento.

Malattia (Str): Febbre lurida - attacco a sciame, Tempra CD 12, periodo di incubazione 1d3 giorni, danni 1d3 DeSe 1d3 Cos. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.

Distrazione (Str): Qualsiasi creatura vivente che inizi il suo turno con uno sciame nel proprio spazio deve superare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 12 o essere nauseata per 1 round. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.

Abilità: Uno sciame di topi ha un bonus razziale di +4 alle prove di Muoversi Silenziosamente e Nascondersi, e un bonus razziale di +8 alle prove di Equilibrio, Nuotare e Scalare. Uno sciame di topi può sempre scegliere di prendere 10 a tutte le prove di Scalare, persino se di fretta o minacciato.

Uno sciame di topi usa il suo modificatore di Destrezza invece del suo modificatore di Forza per le prove di Nuotare e Scalare.

Uno sciame di topi riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratto o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.

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