Cancellare: differenze tra le versioni
(Una revisione intermedia di un utente non mostrata) | |||
Riga 3: | Riga 3: | ||
Livello: AgA 1, Brd 1, Str 1 | Livello: AgA 1, Brd 1, Str 1 | ||
− | Componenti: V, S | + | [[Componenti]]: V, S |
− | Tempo di lancio: 1 azione standard | + | [[Tempo di lancio]]: 1 azione standard |
− | Raggio di azione: Vicino (7,5m + 1,5 per ogni 2 livelli) | + | [[Raggio di azione]]: Vicino (7,5m + 1,5 per ogni 2 livelli) |
− | Bersaglio, area, effetto: Una pergamena o due pagine | + | [[Bersaglio, area, effetto]]: Una pergamena o due pagine |
− | Durata: Istantanea | + | [[Durata]]: Istantanea |
− | Tiro salvezza: Vedi testo | + | [[Tiro salvezza]]: Vedi testo |
− | Resistenza agli incantesimi: No | + | [[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: No |
Cancellare rimuove eventuali scritte normali o magiche da una pergamena o da una o due pagine di carta, pergamena o materiale simile. | Cancellare rimuove eventuali scritte normali o magiche da una pergamena o da una o due pagine di carta, pergamena o materiale simile. | ||
− | Rimuove rune esplosive, un glifo di interdizione, un sigillo del serpente o un sigillo arcano, ma non rimuove scritti illusori o simboli. Le scritte non magiche vengono cancellate automaticamente se l'incantatore le tocca e nessun altro le tiene in mano. | + | Rimuove [[rune esplosive]], un [[glifo di interdizione]], un [[sigillo del serpente]] o un [[sigillo arcano]], ma non rimuove scritti illusori o simboli. Le scritte non magiche vengono cancellate automaticamente se l'incantatore le tocca e nessun altro le tiene in mano. |
Altrimenti ha una probabilità del 90% di riuscirci. | Altrimenti ha una probabilità del 90% di riuscirci. |
Versione attuale delle 15:27, 1 ott 2023
Trasmutazione
Livello: AgA 1, Brd 1, Str 1
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Vicino (7,5m + 1,5 per ogni 2 livelli)
Bersaglio, area, effetto: Una pergamena o due pagine
Durata: Istantanea
Tiro salvezza: Vedi testo
Resistenza agli incantesimi: No
Cancellare rimuove eventuali scritte normali o magiche da una pergamena o da una o due pagine di carta, pergamena o materiale simile.
Rimuove rune esplosive, un glifo di interdizione, un sigillo del serpente o un sigillo arcano, ma non rimuove scritti illusori o simboli. Le scritte non magiche vengono cancellate automaticamente se l'incantatore le tocca e nessun altro le tiene in mano.
Altrimenti ha una probabilità del 90% di riuscirci.
Per essere cancellate, le scritte magiche devono essere toccate e l'incantatore deve superare una prova di livello dell'incantatore (1d20 + livello dell'incantatore) con CD 15. (Un tiro naturale di 1 o 2 implica sempre un fallimento in questa prova.)
Se l'incantatore non riesce a cancellare rune esplosive, un glifo di interdizione o un sigillo del serpente, finisce invece per attivarli involontariamente.