Quetzalcoatlus

Da Miniature Fantasy.

Animale

Taglia: Enorme

GS: 8

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 17 (-2 taglia, +1 Des, +8 naturale), contatto 9, colto alla sprovvista 16

Dadi Vita: 10d8+50 (95 pf)

Tiri salvezza: Temp +12, Rifl +8, Vol +6

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, visione crepuscolare

  • Attacco

Velocità: 6 m, volare 30 m (scarsa)

Attacco: Morso +13 in mischia 2d10+8 o ala +8 in mischia 2d6+4

Attacco completo: Morso +13 in mischia 2d10+8 e 2 ali +8 in mischia 2d6+4

Spazio/Portata: 4,5 m/3 m

Attacchi speciali: Ingoiare

  • Statistiche

Caratteristiche: For 26, Des 13, Cos 20, Int 2, Sag 17, Car 11

Attacco base/Lotta:

Talenti: Allerta, Attacco in Volo, Ghermire, Virare

Abilità: Ascoltare +5, Osservare +18

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Foreste, colline, montagne calde

Organizzazione: Solitario, coppia o stormo (3-5)

Tesoro: -

Avanzamento: 11-20 DV (Enorme); 21-30 DV (Mastodontico)

Modificatore di livello: -

Tecnicamente non un dinosauro, il quetzalcoatlus è un massiccio rettile volante. Questo spaventoso predatore vola nel cielo in cerca di cibo. Anche se non è completamente contrario a mangiare carogne, preferisce la carne o il pesce freschi. Il quetzalcoatlus ha il collo e la testa lunghi, e un cervello relativamente grande. Le "ali" sono lembi di pelle che si stendono e sono controllati dalle zampe anteriori e da dita evolute appositamente.

  • Combattimento

Quando caccia sull'acqua, vola basso e raccoglie pesci e rettili acquatici da appena sotto la superficie dell'acqua. Attacca anche piccole creature terrestri quando riesce a trovarle. Vulnerabile agli altri predatori quando si trova a terra, il quetzalcoatlus preferisce planare, ghermire la preda con le mandibole e poi sforzarsi di riprendere altitudine mentre ingoia quel che ha preso.

Ingoiare (Str): Un quetzalcoatlus può ingoiare un avversario ghermito che sia almeno di due categorie di taglia più piccolo di lui effettuando con successo una prova di lotta (bonus di lotta +23). Una volta all'interno del dinosauro, l'avversario subisce 1d8+4 danni contundenti e 1d4 danni da acido per round dallo stomaco. Una prova di lotta effettuata con successo permette alla creatura ingoiata di arrampicarsi fuori dal suo stomaco e di ritornare nel becco, dove un'altra prova di lotta riuscita è necessaria per liberarsi. In alternativa, una creatura ingoiata può tentare di aprirsi una strada con gli artigli oppure con un'arma leggera perforante o tagliente. Infliggendo almeno 15 danni allo stomaco (CA 14) in questo modo crea un'apertura abbastanza grande da permetterle di fuggire. Una volta che è uscita una singola creatura ingoiata, gli spasmi muscolari richiudono il buco; quindi, un altro avversario ingoiato deve farsi anche lui strada per conto suo. Lo stomaco di un quetzalcoatlus Enorme può contenere 1 avversario Medio, 4 Piccoli, 16 Minuscoli o 64 Minuti o inferiori.

Talenti: Una creatura che viene scagliata lontano da un quetzalcoatlus dopo essere stata ghermita viaggia per 30 metri e subisce 10d6 danni. Se il quetzalcoatlus sta volando, la creatura subisce questi danni oppure gli appropriati danni da caduta, quale dei due sia maggiore.