Sismosauro
Animale
Taglia: Colossale
GS: 12
Allineamento: Sempre neutrale
Iniziativa: -1
- Difesa
Classe Armatura: 11 (-8 taglia, -1 Des, +10 naturale), contatto 1, colto alla sprovvista 11
Dadi Vita: 32d8+300 (444 pf)
Tiri salvezza: Temp +27, Rifl +17, Vol +12
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, visione crepuscolare, olfatto acuto
- Attacco
Velocità: 6 m
Attacco: Botta di coda +31 in mischia 4d10+22
Attacco completo: Botta di coda +31 in mischia 4d10+22
Spazio/Portata: 12 m per 36 m/7,5 m
Attacchi speciali: Travolgere 10d10+22
- Statistiche
Caratteristiche: For 40, Des 9, Cos 29, Int 1, Sag 14, Car 14
Attacco base/Lotta: +21/+36
Talenti: Allerta, Attacco Poderoso, Colpo Terrificante, Correre, Duro a Morire, Resistenza Fisica, Robustezza x4, Spingere Migliorato
Abilità: Ascoltare +22, Osservare +21
Linguaggi:
- Ecologia
Ambiente: Foreste, colline, pianure e paludi calde
Organizzazione: Solitario, coppia o gruppo (5-20)
Tesoro: -
Avanzamento: 33-64 DV (Colossale)
Modificatore di livello: -
Il sismosauro è il più grande dinosauro conosciuto. Si nutre di vegetali, spesso sfogliando diversi chilometri quadrati di terreno nel corso di poche settimane. Il sismosauro è un immenso dinosauro a quattro zampe con una testa piccola, un corpo grosso e il collo e la coda molto lunghi. Le narici sono posizionate nella parte alta della testa.
- Combattimento
Il sismosauro è semplicemente troppo grande per avere nemici naturali: tiene a bada persino i simili di allosauri e tirannosauri (vedi Manuale dei Mostri). È più probabile che il sismosauro calpesti inavvertitamente un avversario piuttosto che usare intenzionalmente il suo attacco di botta di coda.
Travolgere (Str): Come azione standard durante il suo turno ad ogni round, un sismosauro può travolgere gli avversari almeno di una categoria di taglia più piccoli di lui. Questo attacco infligge 10d10+22 danni contundenti. Un avversario travolto può tentare un attacco di opportunità con una penalità di -4 o un tiro salvezza sui Riflessi (CD 41) per dimezzare i danni.