Trance animale

Da Miniature Fantasy.
Versione del 10 ott 2023 alle 10:24 di Admin-fantasy (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Ammaliamento Compulsione Influenza mentale Sonoro

Livello: Brd 2, Drd 2

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Animali, bestie o bestie magiche con Intelligenza 1 o 2

Durata: Concentrazione

Tiro salvezza: Volontà nega; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Sì

I gesti suadenti e la musica (o il canto, o la litania) dell'incantatore costringono animali, bestie e bestie magiche a rimanere immobili a fissarlo.

Questo incantesimo funziona solo su creature dotate di Intelligenza 1 o 2.

Bisogna tirare 2d6 per determinare il numero totale di DV di creature che si riescono ad affascinare.

Vengono colpiti per primi i bersagli più vicini e si procede progressivamente finché non ci sono altri soggetti nel raggio di azione.

Ad esempio, se l'incantesimo di Vadania ha effetto su 7 DV di animali e sono presenti numerosi lupi con 2 DV ciascuno, solo i tre più vicini vengono colpiti dall'incantesimo.

A meno che sia addestrato per attaccare o proteggere, la bestia magica, l'animale ferale o l'animale non ha diritto a un tiro salvezza.