Animare combattente spaventoso
Necromanzia Male
Livello: Str 6
Componenti: V, S, M, PE
Tempo di lancio: 10 minuti
Raggio di azione: Contatto
Bersaglio, area, effetto: Un cadavere umanoide
Durata: Istantanea
Tiro salvezza: Nessuno
Resistenza agli incantesimi: No
L'incantatore trasforma il cadavere di un combattente esperto in un mostro non morto sotto il suo controllo. Il cadavere in questione deve essere quello di un umanoide con almeno tre livelli o Dadi Vita e con non più Dadi Vita di quelli dell'incantatore, ucciso da non più di dieci giorni. Il corpo deve essere intero, ma nessuna ferita, salvo gli smembramenti, è in grado di interferire con l'incantesimo.
Al completamento dell'incantesimo, il cadavere bersaglio si rianima come un combattente spaventoso (vedi "Combattente spaventoso" nel Capitolo 6: "Mostri dell'Est"). La creatura servirà l'incantatore lealmente, e ne eseguirà gli ordini al meglio delle proprie capacità, anche se un chierico con la capacità di comandare non morti può usurpare il controllo dell'incantatore con un risultato sufficientemente alto di una prova di intimorire non morti. Alla morte dell'incantatore, il combattente spaventoso diviene una creatura non morta indipendente.
Creato vent'anni fa dallo zulkir della Necromanzia Szass Tam, questo incantesimo si trova solamente nei libri di incantesimi di quei Maghi Rossi che sono stati suoi apprendisti, e in quelli degli apprendisti di tali apprendisti. Szass Tam ha iniziato ad utilizzare ripetutamente questo incantesimo per creare un grande esercito di combattenti spaventosi.
Componente materiale: Un frammento arrugginito della lama di una spada spezzata in battaglia.
Costo in PE: 250 PE per ogni DV del combattente spaventoso creato.