Animare soffio
Trasmutazione
Livello: Str 7
Componenti: S
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Personale
Bersaglio, area, effetto: La tua arma a soffio
Durata: 1 round per livello
Tiro salvezza: Nesuno
Resistenza agli incantesimi: No
Emani un getto di fiamme, ma invece di investire i tuoi nemici forma una creatura di fuoco che obbedisce ai tuoi ordini.
Questo incantesimo funziona solo se al momento del lancio puoi usare un'arma a soffio, che sia soprannaturale o l'effetto di un incantesimo come Soffio del drago.
Quando lanci questo incantesimo infondi l'energia della tua arma a soffio di coerenza, movimento e sembianza di vita. Quindi l'arma a soffio animata attacca il bersaglio da te designato.
L'incantesimo funziona solo su armi a soffio di energia (acido, freddo, elettricità, fuoco o sonoro).
Il soffio animato usa le seguenti statistiche di un elementale del fuoco enorme con le seguenti eccezioni.
- Il sottotipo della creatura cambia per corrispondere al tipo di energia del soffio.
- La creatura infligge 2d8 danni del tipo di energia del soffio con ogni attacco di schianto in mischia invece di 2d8 danni da fuoco.
- La creatura è immune al tipo di energia del soffio, ma non ha alcuna vulnerabilità.
- La creatura non ha l'abilità di appiccare il fuoco.
Elementale (Extraplanare, Sottotipo come il tipo di energia del soffio)
Taglia: Enorme
Allineamento: Generalmente neutrale
Iniziativa: +11
- Difesa
Classe Armatura: 19 (-2 taglia, +7 Des, +4 naturale), contatto 15, colto alla sprovvista 12
Dadi Vita: 16d8+64 (136 pf)
Tiri salvezza: Temp +9, Rifl +17, Vol +7
Qualità speciali: Riduzione del danno 5/-, scurovisione 18 m, tratti degli elementali, immunità all'energia uguale al soffio
- Attacco
Velocità: 18 m (12 quadretti)
Attacco: Schianto +17 in mischia (2d8+4 più 2d8 da energia uguale al soffio)
Attacco completo: 2 schianti +17 in mischia (2d8+4 più 2d8 da energia uguale al soffio)
Spazio/Portata: 4,5 m/4,5 m
Attacchi speciali: -
- Statistiche
Caratteristiche: For 18, Des 25, Cos 18, Int 6, Sag 11, Car 11
Attacco base/Lotta: +12/+24
Talenti: Allerta, Arma Accurata, Attacco Rapido, Iniziativa Migliorata, Mobilità, Riflessi in Combattimento, Schivare, Volontà di Ferro
Abilità: Ascoltare +11, Osservare +12