Bagliore solare
Invocazione Luce
Livello: Drd 7, MaC 7, Sole 7, Gloria 7
Componenti: V, S, FD
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: 18 m
Bersaglio, area, effetto: Linea che scaturisce dalla mano dell'incantatore
Durata: 1 round per livello o finché tutti i bagliori non si esauriscono
Tiro salvezza: Riflessi nega e dimezza; vedi testo
Resistenza agli incantesimi: Sì
Per tutta la durata dell'incantesimo, l'incantatore può utilizzare un'azione standard per invocare un bagliore di luce intensa ogni round. È possibile creare uno di questi bagliori ogni tre livelli dell'incantatore (fino a un massimo di sei bagliori al 18° livello). L'incantesimo termina quando la sua durata si esaurisce oppure quando sono terminati i bagliori a disposizione. Tutte le creature presenti all'interno del bagliore vengono accecate e subiscono 4d6 danni.
Tutte le creature per cui la luce solare è nociva o innaturale subiscono danni raddoppiati. Un tiro salvezza sui Riflessi effettuato con successo annulla la cecità e dimezza i danni.
I non morti colti all'interno del bagliore subiscono 1d6 danni per ogni livello dell'incantatore (massimo 20d6), o danni dimezzati se superano un tiro salvezza sui Riflessi.
Inoltre, il bagliore è in grado di distruggere le creature non morte specificamente vulnerabili alla luce intensa (come i vampiri), in caso di fallimento del proprio tiro salvezza.
La luce ultravioletta generata da questo incantesimo è anche in grado di infliggere danni a funghi, muffe, melme e fanghiglie allo stesso modo delle creature non morte.