Camminare nel vento

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione Aria

Livello: Chr 6, Drd 7

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: L'incantatore e una creatura toccata per ogni tre livelli

Durata: 1 ora per livello (I); vedi testo

Tiro salvezza: No e Volontà nega (Innocuo)

Resistenza agli incantesimi: No e Sì (Innocuo)

L'incantatore può alterare la sostanza del proprio corpo e farla diventare simile al vapore di una nube (come per l'incantesimo forma gassosa), permettendogli di camminare nell'aria, possibilmente a grandi velocità.

Può portare con sé altre creature, che possono agire indipendentemente.

Generalmente, un camminatore nel vento vola a una velocità di 3 metri con manovrabilità perfetta.

Se il soggetto lo desidera, un vento magico lo sospinge a una velocità fino a 180 metri per round (90 km/h) con manovrabilità scarsa. Il camminatore nel vento non è invisibile, ma piuttosto appare nebuloso e translucido.

Se è vestito interamente di bianco, esiste una probabilità dell'80% che venga scambiato per un semplice cumulo di vapori, un banco di nebbia o una nuvola.

Un camminatore nel vento può tornare alla sua forma fisica quando lo desidera e poi ritrasformarsi di nuovo in forma vaporosa.

Ogni cambiamento richiede 5 round, che contano nella durata dellincantesimo (come avviene per qualsiasi lasso di tempo trascorso in forma fisica).

Come già indicato sopra, l'incantatore può interrompere l'incantesimo, e può anche decidere di interrompere l'incantesimo su alcuni soggetti e di mantenerlo su altri. Nell'ultimo minuto di durata dell'incantesimo, un camminatore nel vento in forma vaporosa scende automaticamente di 18 metri per round (per un totale di 180 metri), o più velocemente, se lo desidera.

Questa discesa funge come avvertimento per l'imminente esaurimento dell'incantesimo.