Cascata esplosiva
Invocazione Fuoco
Livello: Str 4
Componenti: V, S, M
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
Bersaglio, area, effetto: Un numero di quadrati di (1,5 m x 1,5 m) per livello; tutti i quadrati devono essere collegati a formare un'unica fila (M)
Durata: Istantanea
Tiro salvezza: Riflessi dimezza
Resistenza agli incantesimi: Sì
Impugni il tubo lontano dal corpo e lanci l'incantesimo. Una brillante sfera di fiamme appare e schizza attraverso il campo di battaglia, investendo i bersagli nel tragitto.
L'incantatore produce una sfera fiammeggiante e luminosa che salta e rimbalza per tutto il campo di battaglia, danneggiando i bersagli che si trovano nel suo raggio di azione. L'area di effetto è rappresentata dalla scia della fiamma. Questa infligge 1d6 danni da fuoco per livello dell'incantatore (massimo 10d6) a tutte le creature e gli oggetti all'interno dell'area. La fiamma illumina l'area come se fosse una torcia. Piccole scintille e fiammelle rimangono nell'area 1 round, emettendo luce come fossero candele, ma non provocando alcun danno.
Se il danno derivante dalla fiamma distrugge una barriera, la fiamma può spostarsi oltre la barriera se non ha ancora raggiunto la sua area di effetto massima.
Componente materiale: Guano di pipistrello, zolfo e rame entro un tubo metallico chiuso ad un'estremità.