Colpo di calore

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Drd 3

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Una creatura

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Tempra parziale

Resistenza agli incantesimi: Sì

Tramite un moto della mano e poche parole sibilate, infondi nel bersaglio la sofferenza di ore ed ore passate sotto il sole impietoso del deserto.

Se la creatura fallisce il tiro salvezza, diventa immediatamente affaticata. Se è già affaticata, diventa esausta. La vittima subisce 2d6 danni non letali dal calore oppressivo, perfino se supera il tiro salvezza.

Una creatura bersaglio in armatura pesante subisce una penalità di -4 al tiro salvezza contro questo incantesimo.

Le creature con immunità o resistenza al fuoco non sono influenzate da questo incantesimo.