Confusione inferiore
Ammaliamento Compulsione Influenza Mentale
Livello: Brd 1
Componenti: V, S, FD
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
Bersaglio, area, effetto: Una creatura vivente
Durata: 1 round
Tiro salvezza: Volontà nega
Resistenza agli incantesimi: Sì
Questo incantesimo rende confusa una creatura per 1 round.
Questo incantesimo fa diventare il bersaglio confuso, rendendolo incapace di determinare indipendentemente cosa vorrebbe fare. Tirare sulla tabella che segue ad ogni round all'inizio del turno di ogni soggetto per vedere cosa fa il soggetto in quel round.
D% | Comportamento |
---|---|
01-10 | Attacca l'Incantatore con armi da mischia o a distanza (o gli si avvicina se non è possibile attaccare). |
11-20 | Agisce normalmente. |
21-50 | Non fa altro che mormorare in modo incoerente. |
51-70 | Fugge lontano dall'incantatore al massimo della velocità possibile. |
71-100 | Attacca la creatura più vicina (a questo scopo, un famiglio conta come parte del soggetto stesso). |
Un personaggio confuso che non può compiere l'azione indicata non fa altro che mormorare in modo incoerente. Cli attaccanti non godono di alcun particolare vantaggio quando lo attaccano.
Qualsiasi personaggio confuso che viene attaccato, attaccherà automaticamente il suo aggressore nel proprio turno successivo, se è ancora confuso quando arriva il suo turno.
Da notare che un personaggio confuso non compirà attacchi di opportunità contro qualsiasi creatura che non stia già attaccando (sia a causa della sua azione più recente o perché è stata appena attaccata).