Corona del sepolcro
Necromanzia
Livello: Chr 3, Str 3
Componenti: V, S, M, F
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Contatto
Bersaglio, area, effetto: Creatura toccata
Durata: Un'ora per livello (I) o finché scaricata
Tiro salvezza: Volontà nega (Innocuo)
Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo)
Un anello di nebbia spettrale circonda la testa del bersaglio. Con un turbine la nebbia scompare, lasciando una corona d'ossa umane sulla testa del bersaglio.
L'incantesimo crea una corona magica che fornisce a chi la indossa la capacità di comandare i non morti. Una volta ogni minuto chi la indossa può dare un ordine di una parola ad un non morto, come per l'incantesimo Comando. Il non morto bersaglio può fare un tiro salvezza sulla Volontà per resistere l'effetto. Comando funziona pur essendo di influenza mentale, in quanto la corona incanale energia (Positiva o negativa a seconda dell'allineamento, i neutrali scelgono) per indurre l'obbedienza. Inoltre chi indossa la corona può usare uno dei suoi tentativi di scacciare o intimorire non morti per aumantare di 4 la CD di questo tiro salvezza.
Chi indossa la corona può scaricare tutto il potere magico in un istante come azione immediata per ottenere un bonus +4 al suo tentativo si scacciare o intimorire non morti. Se la corona viene usata in questo modo, l'incantesimo ha termine.
La corona occupa lo spazio sulla testa di chi la indossa, al posto di fasce elmi o cappelli. Se rimossa l'incantesimo termina.
Componente materiale: Un pizzico di terra tombale.
Focus: Un cerchio di legno di 9 cm di diametro.