Corpo di pietra

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Chr 6, Str 6

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: Incantatore

Durata: 1 minuto per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Appena l'eco del lancio dell'incantesimo svanisce, la carne inizia ad irrigidirsi e diventa grigia, con la superficie e consistenza della pietra.

Diventa immune a cecità, colpi critici, danni alle caratteristiche, sordità, malattie, annegamento, elettricità, veleno, stordimento e a tutti gli incantesimi o attacchi che colpiscono la struttura fisica o la respirazione, poiché a tutti gli effetti per la durata di questo incantesimo l'incantatore non è composto di materia organica e non ha bisogno di respirare.

Egli subisce solo danni dimezzati da fuoco e da acido di ogni tipo.

L'incantatore acquisisce riduzione al danno 10/adamantio e un bonus di potenziamento +4 alla Forza, ma subisce una penalità di -4 alla Destrezza (minimo Destrezza 1). La sua velocità viene ridotta della metà e il suo peso viene triplicato.

Egli ha una probabilità di fallimento degli incantesimi arcani del 50% e una penalità di armatura alla prova di -8, come se indossasse un'armatura completa.

Un incantesimo Trasmutare roccia in fango lo rallenta per 2d6 round senza tiro salvezza. Un incantesimo Trasmutare fango in roccia lo cura di tutti i PF persi. Un incantesimo Pietra in carne termina all'istante questo incantesimo.

Non è in grado di bere (né quindi di usare pozioni) né di usare strumenti a fiato.

I suoi attacchi senz'armi infliggono danni pari a un randello adatto alla sua taglia (1d4 per personaggi di taglia Piccola o 1d6 per personaggi di taglia Media), ed è considerato a tutti gli effetti armato quando compie attacchi senz'armi.

Componente materiale arcana: Un frammento di pietra che un tempo faceva parte di un golem di pietra, di un elementale della terra maggiore o delle mura esterne di un castello.