Cura ferite leggere
Evocazione Guarigione
Livello: Brd 1, Chr 1, Drd 1, Gne 1, Pal 1, Rgr 2, Guarigione 1
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Contatto
Bersaglio, area, effetto: Creatura toccata
Durata: Istantanea
Tiro salvezza: Volontà dimezza (Innocuo); vedi testo
Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo), vedi testo
Appoggiando la mano su una creatura vivente, l'incantatore infonde energia positiva che cura 1d8 danni +1 danno per livello dell'incantatore (massimo +5).
Dal momento che i non morti sono animati da energia negativa, questo incantesimo infligge loro danni piuttosto che curare le loro ferite. Una creatura non morta può applicare la sua resistenza agli incantesimi, e tentare un tiro salvezza sulla Volontà per dimezzare i danni subiti.