Dardi serpentini
Trasmutazione
Livello: Wu Jen 4
Componenti: V, S, F
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)
Bersaglio, area, effetto: Una o due creature
Durata: Istantanea; vedi testo
Tiro salvezza: Tempra parziale; vedi testo
Resistenza agli incantesimi: Sì
Quando l'incantatore lancia questo incantesimo, i suoi tatuaggi di serpenti (il focus dell'incantesimo) si trasformano in reali serpenti velenosi che volano da lui verso il bersaglio o bersagli che ha selezionato, colpendo come dardi. I serpenti colpiscono sempre,
infliggendo 3d6 danni ognuno. Il veleno che trasporta ogni serpente infligge 1d6 danni alla Costituzione immediatamente e altri 1d6 danni alla Costituzione 1 minuto dopo. Ogni serie di danni alla caratteristica può essere negata con un tiro salvezza sulla Tempra effettuato con successo.
Dopo avere colpito i bersagli, i serpenti vivi ritornano volando dall'incantatore e devono essere ingoiati prima che l'incantatore possa lanciare di nuovo l'incantesimo. Ingoiare i serpenti è un'azione standard che non fa alcun male all'incantatore e non provoca attacchi di opportunità. Una volta ingoiati, i tatuaggi ricompaiono immediatamente sulle braccia.
Focus: Due tatuaggi di serpenti sulla pelle, solitamente ciascuno avvolto intorno a ogni avambraccio.