Evoca alleato naturale II
Evocazione Convocazione
Livello: Drd 2, Rgr 2
Componenti: V, S, FD
Tempo di lancio: 1 round
Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
Bersaglio, area, effetto: Una o più creature, che non possono trovarsi a più di 9 m l'una dall'altra
Durata: 1 round per livello (I)
Tiro salvezza: Nessuno
Resistenza agli incantesimi: No
È possibile evocare una creatura di 2° livello, oppure 1d3 creature di 1° livello dello stesso tipo.
Attacca gli avversari dell'incantatore sempre al meglio delle sue capacità. Se l'incantatore può comunicare con la creatura, può ordinarle di non attaccare, di attaccare alcuni nemici in particolare o di compiere altre azioni. Una creatura evocata non può convocare o in altro modo evocare un'altra creatura, né può utilizzare alcun teletrasporto o capacità di viaggio planare. Le creature non possono essere evocate in un ambiente che non sia in grado di sostenerle. Ad esempio, una focena può essere evocata solo in un ambiente acquatico. Questo incantesimo evoca una delle creature dell'elenco di 2° livello nella Tabella "Evoca alleato naturale".
L'incantatore sceglie quale genere di creatura evocare, e può cambiare la sua scelta ogni volta che lancia l'incantesimo. Tutte le creature nella tabella sono neutrali, se non specificato diversamente.
Tabella evoca alleato naturale 2° livello
Coccodrillo (animale) | |
Elementale Piccolo (qualsiasi) | |
Ghiottone (animale) | |
Ippogrifo | |
Orso nero (animale) | |
Pipistrello ferale | |
Seppia (animale) | Può essere evocato solo in un ambiente acquatico o molto umido. |
Vipera media (animale) | |
Squalo medio (animale) | Può essere evocato solo in un ambiente acquatico o molto umido. |
Tasso ferale |