Fermare il tempo

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Inganno 9, Str 9

Componenti: V

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: Incantatore

Durata: 1d4+1 round (tempo apparente); vedi testo

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Questo incantesimo sembra fermare il tempo per tutti tranne che per l'incantatore.

In realtà, questi diventa talmente accelerato, che tutte le altre creature sembrano immobili, anche se in realtà si stanno ancora muovendo alla loro normale velocità.

L'incantatore è libero di agire per 1d4+1 round di tempo apparente.

Il fuoco, il freddo, i gas normali o magici e altri agenti simili possono comunque nuocergli.

Mentre fermare il tempo è attivo, le altre creature sono invulnerabili ai suoi attacchi e ai suoi incantesimi; egli non può scegliere tali

creature come bersagli di alcun attacco o incantesimo.

Un incantesimo che ha effetto su un'area e ha una durata più lunga della rimanente durata di fermare il tempo (come nube mortale) ha effetto normalmente sulle altre creature una volta che fermare il tempo termina.

Molti incantatori sfruttano il tempo addizionale per migliorare le loro difese, evocare alleati o allontanarsi dal combattimento.

L'incantatore non può spostare o danneggiare oggetti impugnati, indossati o trasportati da una creatura bloccata nel tempo normale, ma può interagire con qualsiasi oggetto che non sia in possesso di un'altra creatura. Quando l'incantatore è sotto l'effetto di fermare il tempo non è possibile che venga individuato.

Non può entrare in aree protette da campo anti-magia finché è sotto l'effetto di fermare il tempo.