Flagello
Necromanzia
Livello: Pestilenza 7
Componenti: V, S, F, FD
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Lungo (120 m + 12 m per livello)
Bersaglio, area, effetto: Una creatura vivente per livello, che non possono trovarsi a più di 15 m l'una dall'altra
Durata: Istantanea
Tiro salvezza: Tempra nega
Resistenza agli incantesimi: Sì
Scegli coloro che meritano il castigo della tua vendetta, e provochi l'eruzione di dolorose pustole su tutto il loro corpo, oltre a vescicole annerite, pustole rosso-violacee, ferite viola, ascessi stillanti e cisti maligne.
Questo crudele incantesimo provoca una grave malattia e debolezza in coloro che falliscono i tiri salvezza. Le creature afflitte sono immediatamente colpite da un flagello rivoltante che si diffonde rapidamente su tutto il corpo. Il soggetto soffre di vescicole annerite, pustole rosso-violacee, ferite viola, ascessi stillanti e cisti maligne atrocemente dolorosi e fortemente debilitanti.
La malattia infligge 1d6 danni temporanei alla Forza e alla Destrezza ogni giorno, a meno che la creatura non effettui con successo un tiro salvezza sulla Tempra quel particolare giorno. Come per la putrefazione della mummia, i tiri salvezza effettuati con successo non consentono alla creatura di recuperare.
I sintomi persistono fino a quando la creatura non trova qualche metodo magico per curare la malattia (Come Guarigione, Rimuovi malattia o Ristorare), ma prima è necessario rimuovere l'effetto di Flagello con Spezzare incantamento o Rimuovi maledizione.
Focus: Una frusta nera o frustino da cavaliere, che viene schioccato in direzione delle vittime designate durante il lancio dell'incantesimo.