Forma di ragno
Trasmutazione
Livello: Drow 5
Componenti: V, S, FD
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Personale
Bersaglio, area, effetto: Incantatore
Tiro salvezza: Nessuno
Resistenza agli incantesimi: No
Riversi il potere dell'incantesimo su te stesso, torcendo la tua stessa forma in quella di un ragno.
L'incantatore può trasformarsi in un Drider o in un Ragno mostruoso minuscolo, Ragno mostruoso piccolo, Ragno mostruoso medio o Ragno mostruoso grande.
Recupera eventuali punti ferita persi come se avesse riposato per una giornata, grazie alla trasformazione iniziale. L'incantesimo dura fino a quando l'incantatore non decide di riassumere la sua forma normale.
L'incantatore acquista le capacità fisiche e naturali della creatura in cui si trasforma, inclusa taglia naturale, punteggi di Forza, Destrezza e Costituzione, armatura, tecniche di attacco, e capacità di movimento.
A differenza di [[Metamorfosi], l'incantatore acquista il morso velenoso e la capacita di tessere ragnatele di qualsiasi forma di ragno abbia scelto. Non soffre di alcun disorientamento.
L'incantatore mantiene i suoi punteggi di Intelligenza, Saggezza e Carisma, livello, classe, punti ferita (anche nonostante eventuali cambiamenti al punteggio di Costituzione), allineamento, bonus di attacco base, e tiri salvezza base. (I nuovi punteggi di Forza, Destrezza e Costituzione possono influenzare i bonus finali su attacchi e tiri salvezza). Può lanciare incantesimi e usare oggetti magici se sceglie la forma di drider, mentre nessun'altra forma di ragno permette il lancio di incantesimi o la manipolazione di oggetti.
Se sceglie la forma di drider, l'equipaggiamento rimane e continua a funzionare, purché si adatti alla forma corporea di un drider.
Gli oggetti conservati includono qualsiasi cosa sia indossato sulla parte superiore del corpo (testa, collo, spalle, mani, armi e vita). Altrimenti viene assorbito nella nuova forma e cessa di funzionare per la durata dell'incantesimo.