Forma di spirito
Necromanzia
Livello: Wu Jen 5
Componenti: V, S, M
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Personale
Bersaglio, area, effetto: Incantatore
Tiro salvezza: Nessuno
Resistenza agli incantesimi: No
L'incantatore può estromettere il proprio spirito al di fuori di se stesso in una forma incorporea mentre mantiene una qualche parvenza di vita all'interno del proprio corpo fisico. Lo spirito è considerato una creatura corporea ai fini del determinare movimento, qualità speciali e debolezze, e ha una velocità di 27 metri ma non può spostarsi a più di 60 metri dal corpo dell'incantatore. Un incantatore che usa comunione con uno spirito inferiore o comunione con uno spirito superiore può contattare l'incantatore che ha lanciato forma di spirito, e quest'ultimo può lanciare incantesimi che hanno solo componenti verbali. L'incantatore in forma di spirito non può attaccare fisicamente o altrimenti influenzare il mondo fisico, e può far ritornare il proprio spirito nel corpo nel suo turno come azione standard.
Mentre l'incantatore agisce nella sua forma di spirito, il suo corpo assume uno stato di mezza veglia, capace di compiere solo un'azione di movimento per round, perdendo il bonus di Destrezza alla Classe Armatura (se ne ha uno) e garantendo ai suoi nemici un bonus di +2 ai tiri per colpire contro di lui. Entro 1,5 metri dal proprio corpo, l'incantatore può ordinare a quest'ultimo di compiere azioni semplici come camminare, parlare (in un modo lento e confuso) o mangiare. I danni subiti dallo spirito o dal corpo dell'incantatore sono sottratti dai suoi punti ferita totali, e se l'incantatore è ridotto a 0 o meno punti ferita, muore. Allo stesso modo, l'incantatore muore se il suo corpo si sposta a più di 60 metri dalla sua forma di spirito e questa non può seguirlo (mentre è sotto l'effetto di un ago per spiriti, ad esempio), oppure se le è in altro modo impedito di ritornare nel proprio corpo quando termina l'incantesimo.
Componente materiale: Un piccolo cilindro da preghiera.