Freccia unicorno di Melf
Evocazione
Livello: Str 3
Componenti: V, S, F
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)
Bersaglio, area, effetto: Da una a cinque creatur, che non può trovarsi a più di 4,5 metri l'una da un'altra
Durata: Istantaneo
Tiro salvezza: Nessuno
Resistenza agli incantesimi: No
Un unicorno brillante e trasparente vola verso il nemico, il corno abbassato alla carica.
L'incantatore evoca un unicorno spettrale e compie un attacco di contatto a distanza, se colpisce infligge 1d8+8 danni e ottiene un tentativo di spinta.
Ai fini della spinta si considera forza 21, in caso di successo il bersaglio viene spinto di 1,5 + altri 1,5 per ogni 5 punti con cui la prova è superata.
L'incantatore evoca un unicorno addizionale ogni 3 livelli, fino a un massimo di 5 al 17°. Può dirigerli verso bersagli diversi, ma ogni unicorno può colpire una sola creatura.
In caso più unicorni colpiscano lo stesso bersaglio, si tira un sola volta per la spinta, con un bonus +2 per ogni colpo aggiuntivo.
Focus: Un piccolo unicorno d'avorio del valore di 25 mo.