Fulmine
Invocazione Elettricità
Livello: MaC 3, Str 3
Componenti: V, S, M
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: 36 m
Bersaglio, area, effetto: Linea di 36 m
Durata: Istantanea
Tiro salvezza: Riflessi dimezza
Resistenza agli incantesimi: Sì
L'incantatore genera una terribile scarica di energia elettrica che infligge 1d6 danni da elettricità per livello dell'incantatore (massimo
10d6) ad ogni creatura presente all'interno dell'area.
Il fulmine scaturisce dalla punta delle dita dell'incantatore.
Il fulmine incendia qualsiasi combustibile e danneggia qualunque oggetto sulla sua strada.
È in grado di sciogliere i metalli con un basso punto di fusione come il piombo, l'oro, il rame, l'argento e il bronzo.
Se il danno causato ad una barriera sulla traiettoria del fulmine è sufficiente a distruggerla permettendogli di passarvi attraverso, il fulmine proseguirà oltre di essa se il raggio di azione dell'incantesimo lo permette; altrimenti si fermerà come qualsiasi altro effetto magico.
Componente materiale: Un ciuffo di pelo e una verga di cristallo, ambra o vetro.