Glifo del Ghoul
Necromanzia
Livello: Str 2, Fame 2
Componenti: V, S, M
Tempo di lancio: 1 minuto
Raggio di azione: Contatto
Bersaglio, area, effetto: Oggetto toccato
Durata: Permanente finché scaricato
Tiro salvezza: Tempra parziale
Resistenza agli incantesimi: Sì
Il flebile bagliore verde del glifo avvampa alla vita. Una malaticcia luce verde riempie la stanza, illuminando le forme paralizzate delle vittime e portando fetore di morte.
Incidi un glifo, di circa 30 cm, che paralizza la prima creatura di taglia grande o minore che passa entro 1,5 m dal glifo. Puoi incidere il glifo in modo che sia visibile come linee verdi debolmente luminose o invisibile. Puoi tracciare un Glifo del Ghoul su un oggetto trasportabile, ma se lo sposti più di 1,5 m il glifo svanisce.
Le condizioni di attivazione di un glifo sono rigorose. L'effetto si applica sulla prima creatura tranne l'incantatore che passa entro 1,5 m dal glifo. Influenza le creature invisibili normalmente, ma non quelle eteree. In un'area di 1,5 è possibile tracciare un solo Glifo del Ghoul.
Il Glifo del Ghoul non è influenzato da effetti fisici o magici, ma può essere dissolto. Le illusioni possono ingannare un Glifo del Ghoul.
Lettura del magico permette di identificare un Glifo del Ghoul tramite un prova di sapienza magica a CD 13, se il glifo viene notato prima dell'attivazione. Un ladro può cercare e disattivare congegni un Glifo del Ghoul con prove a CD 27.
La creatura che attiva il Glifo del Ghoul rimane paralizzata per 1d6+2 round. Inoltre se fallisce il tiro salvezza sulla tempra, la vittima paralizzata essuda un fetore di cadavere che affligge tutte le creature entro un raggio di 3 m. Le creature in quest'area, inclusa la vittima paralizzata, devono superare un tiro salvezza sulla tempra o rimanere infermi finché dura l'effetto di paralisi sul bersaglio primario.
Componente materiale: Tracci il glifo con terra di tana di Ghoul.