Grazia della vita
Abiurazione
Livello: Chr 5
Componenti: V, S, FD
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Contatto
Bersaglio, area, effetto: Creatura vivente toccata
Durata: 1 minuto per livello
Tiro salvezza: Volontà nega (Innocuo)
Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo)
Reciti una breve preghiera e tocchi la creatura con il tuo simbolo sacro. Appaiono simboli di interdizione e sicurezza che fluttuano fino a coprire la creatura con un reticolo di magia protettiva, prima di sparire dalla vista e venire assorbiti nella forma del bersaglio.
La creatura vivente bersaglio toccata da questo incantesimo, diventa immune a tutti gli incantesimi di morte, effetti di morte magica, risucchi di energia, e ogni effetto di energia negativa. Inoltre diventa immuni alle abilità dei non morti che danneggiano o risucchiano le caratteristiche, alle malattie magiche, perfino se questi attacchi non hanno un'origine magica. Diventa immune anche ai danni da veleno dei non morti.
Questo incantesimo non influisce sugli effetti di incantesimi, oggetti magici e abilità di classe usati da non morti. Sono influenzati solo gli attacchi speciali propri della non morte.
Inoltre l'armatura del bersaglio o i suoi vestiti sono considerati come tocco fantasma, che proteggono dagli attacchi di creature incorporee.
Questo incantesimo non rimuove livelli negativi subiti in precedenza dal soggetto, né influenza il tiro salvezza da superare 24 ore dopo aver subito un livello negativo.