Guanto del Ghoul
Necromanzia Morte Male
Livello: Str 6, Fame 5
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Contatto
Bersaglio, area, effetto: Una creatura umanoide vivente toccata
Durata: Istantanea
Tiro salvezza: Tempra nega
Resistenza agli incantesimi: Sì
Il tuo tocco trasforma gradualmente una creatura vivente in famelici Ghoul magniacarogne.
Il bersaglio subisce 3d6 danni per round mentre il suo corpo muore lentamente e la sua carne si trasforma in fredda carne di non morto. Quando la vittima scende a 0 punti ferita, diventa un Ghoul.
Se la vittima fallisce il tiro salvezza iniziale, la trasformazione può essere bloccata da: Rimuovi malattia, Dissolvi magie, Guarigione, Desiderio limitato, Miracolo, Disgiunzione di Mordenkainen, Rimuovi maledizione, Desiderio, Ristorare superiore. Incantesimi di cura o che aumentano i punti ferita possono prolungare il processo, ma la trasformazione prosegue senza sosta.
Il Ghoul creato rimane sotto il tuo controllo a tempo indefinito. A prescindere da quanti Ghoul crei con questo incantesimo, puoi controllare al massimo 4 DV di non morti per livello dell'incantatore (Totali di non morti controllati).
Se superi questo limite, i non morti creati per ultimi rimangono sotto il tuo controllo e quelli precedenti se ne liberano (puoi scegliere quali liberare). Se sei un Chierico i non morti che puoi controllare in base alla tua capacità di comandare non morti si somma al limite precedente.