Guanto gelido
Invocazione Freddo
Livello: Chr 1
Componenti: V, FD
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Personale
Bersaglio, area, effetto: Incantatore
Durata: 1 minuto per livello (I)
Tiro salvezza: Nessuno
Resistenza agli incantesimi: No
Tutto il calore abbandona la tua mano quando una guaina di brina la ricopre, quindi uno spesso strato di ghiaccio completa l'opera. Infine si formano affilate punte di ghiaccio tutto attorno a quello che è a tutti gli effetti un guanto d'arme.
Puoi attaccare come se stessi indossando un Guanto d'arme chiodato +1. Il Guanto d'arme chiodato +1 infligge 1d4 danni (1d3 se piccolo, 1d6 se grande) più 1d4 danni da freddo. La riduzione del danno si applica al danno normale, ma non a quello da freddo.
Se fallisci un tiro salvezza contro un effetto di fuoco, il guanto si scioglie e l'incantesimo termina.