Instabilità corporea

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Str 4

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Tocco

Bersaglio, area, effetto: Creatura vivente toccata

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Tempra nega

Resistenza agli incantesimi: Sì

Sfiori il nemico con un dito e le sue ossa si afflosciano istantaneamente finché fluisce a terra come una pozza color carne.

Il tuo tocco trasforma una creatura vivente in una massa amorfa e spugnosa, la cui forma muta e si contorce senza controllo. La creatura afflitta non può impugnare né usare alcun oggetto. La deformità di piedi e gambe limita il movimento a 3 m o 1/4 del normale, quale che sia minore Minimo 1,5 m).

La vittima diventa cieca e non può usare incantesimi o oggetti magici, e il dolore impedisce di attaccare.

Mentre si trova in questa forma la creatura è immune a colpi critici e attacchi furtivi, a causa della natura amorfa.

Una vittima cosciente può recuperare la forma normale usando un'azione standard per tentare un nuovo tiro salvezza nei round successivi. Un successo pone fine all'incantesimo.

Ogni round passato in forma amorfa la vittima subisce un risucchio di 1 punto alla saggezza per lo shock mentale. Se la saggezza scende a 0, la vittima diventa incosciente.