Marchio del fuoco
Invocazione Fuoco
Livello: Str 5
Componenti: V, S, M
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)
Bersaglio, area, effetto: Esplosioni del raggio di 1,5 m per livello (M)
Durata: Istantanea
Tiro salvezza: Riflessi dimezza
Resistenza agli incantesimi: Sì
L'ampolla di fuoco dell'alchimista svanisce dalle tue mani, mentre il suolo sotto i tuoi nemici erutta getti di liquido infiammato.
L'incantatore crea fino ad una massa di fiamme per livello che esplode sul campo di battaglia. Ogni massa di fuoco si considera come un'esplosione del raggio di 1,5 metri e infligge 1d6 danni da fuoco per livello (massimo 10d6) a tutte le creature presenti all'interno dell'area.
Tutti i bersagli dell'incantesimo e coloro che entrano nell'area al round successivo subiscono 1d6 danni per ogni due livelli (massimo 5d6). I bersagli colpiti nel primo round possono estinguere le fiamme come azione di round completo, evitando del tutto questo danno, con tiro salvezza sui riflessi a CD 15.
Le esplosioni non devono essere obbligatoriamente contigue e possono distribuirsi entro un raggio designato dall'incantatore. Gli effetti sovrapposti non infliggono danno aggiuntivo (una creatura può essere colpita da una sola esplosione).
Componente materiale: Un'ampolla di Fuoco dell'alchimista 20 mo.