Matrice di incantesimi di Simbul

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Str 5

Componenti: V, S, F

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: Una matrice che racchiude un incantesimo dell'incantatore

Durata: 10 minuti per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Ti concentri, mentre intoni le arcane parole, immagini la tua mente come un labirinto di corridoi e porte. Ti senti gelare mentre completi l'incantesimo e alcune porte si aprono.

L'incantatore prepara una matrice magica che gli consente di immagazzinare uno dei suoi incantesimi e di usarlo in seguito come azione gratuita.

Nel round dopo aver lanciato la matrice di incantesimi di Simbul, l'incantatore può lanciare un qualsiasi incantesimo di livello pari o inferiore al 3° da conservare al suo interno. La matrice si chiude dopo 1 round, che l'incantatore vi abbia riposto un incantesimo o meno. Soltanto un incantesimo che possa essere alterato dal talento Incantesimo rapido può essere collocato nella matrice, e qualsiasi incantesimo immagazzinato al suo interno viene considerato un incantesimo preparato. Lanciando la matrice di incantesimi di Simbul, l'incantatore si infligge 1d6 danni, che non possono essere curati in alcun modo finché la matrice permane.

Quando la matrice è attiva, l'incantatore può lanciare l'incantesimo conservato al suo interno come azione gratuita. Una volta estratto dalla matrice, l'incantesimo è consumato.

Se un Dissolvi magie riesce a dissolvere la matrice, dissolve anche l'incantesimo contenuto al suo interno. Se l'incantatore è influenzato da un campo anti-magia, la durata della matrice viene interrotta, ma l'incantesimo non si attiva. La matrice diventa di nuovo attiva quando l'incantatore emerge dal campo anti-magia. Se l'incantatore muore mentre la matrice racchiude ancora un incantesimo, sia l'incantesimo che la matrice si dissolvono senza infliggere danni.

Focus: Un pezzo d'ambra con un valore minimo di 500 mo.