Namarra

Da Miniature Fantasy.

Questa spada lunga affilata +2 brilla di una fievole luminescenza verde quando viene sguainata, diffondendo luce come una candela. Incisa su un lato della lama c'è la parola "Namarra", mentre dall'altro lato la scritta "Sempre vigile". Quando l'arma colpisce il metallo, si generano delle scintille. La spada galleggia sull'acqua come se fosse di legno ed è in grado di lanciare un incantesimo Silenzio che agisce su di essa, nel momento in cui il suo proprietario lo comanda, senza limitazioni. L'effetto si esaurisce se chi la brandisce la rinfodera o perde contatto con essa.

È un'arma molto antica e non vi sono notizie che permettono di scoprire la data della sua creazione, né si conoscono racconti che esordiscono dicendo "prima che Namarra fosse forgiata".

L'arma è nota come "la spada sempre vigile" a causa dell'iscrizione, per quanto nessuno dei suoi poteri sia in alcun modo collegato all'epitaffio.

Conosciuta anche con il nome "Mai sopita", si pensa che questa lama sia stata presente
a molti dei più importanti conflitti della storia di Faerûn. È stata avvistata dal
Thay alle giungle del Chult, sebbene la documentazione sia spesso carente di dettagli.
È forse una conseguenza della capacità della spada di imporre silenzio della zona, che
ostacola l'efficacia degli incantatori nemici così come la possibilità di accorgersi
della sua presenza.

Livello dell'incantatore: 10°; Prerequisiti: Creare armi e armature magiche, Camminare sull'acqua, Estremità affilata, Silenzio; Prezzo: 30315 mo; Costo di creazione: 15315 mo + 1200 PE.