Patto della morte
Necromanzia
Livello: Chr 8, Patto 8
Componenti: V, S, M, FD
Tempo di lancio: 10 minuti
Raggio di azione: Contatto
Bersaglio, area, effetto: Creatura vivente consenziente toccata
Durata: Permanente finché attivato
Tiro salvezza: Nessuno
Resistenza agli incantesimi: No
Con le ultime parole di potere, pronunci il giuramento per legare e assicurare l'aiuto del tuo dio nel momento in cui il peggio accadrà al suo servitore.
Questo incantesimo permette al bersaglio di stipulare un accordo vincolante con la divinità dell'incantatore che riporterà in vita il bersaglio se mai venisse ucciso.
Quando viene lanciato questo incantesimo, la Costituzione del bersaglio si riduce di 2 punti in modo permanente. In cambio di questo, se dovesse morire, sarebbero portati ad effetto diversi incantesimi. Per prima cosa, il bersaglio è teletrasportato in un luogo sicuro designato dall'incantatore al momento del lancio come se soggetto a un incantesimo Parola del ritiro. In secondo luogo, il bersaglio è riportato in vita con un incantesimo Rianimare morti con la perdita standard di un livello. Infine, il bersaglio è curato con un incantesimo Guarigione. Non recupera i 2 punti di Costituzione quando ritorna in vita.
Se un incantesimo rianimare morti non potesse riportare in vita il bersaglio (ad esempio, se fosse stato disintegrato o fosse morto per vecchiaia), neppure il patto della morte potrebbe riportarlo in vita. Se l'incantesimo è dissolto prima che il bersaglio muoia, non recupera i 2 punti di Costituzione persi.
Desiderio o Miracolo possono restituire la costituzione persa, ma solo dopo che Patto della morte è stato attivato o dissolto.
Componente materiale: Un diamante del valore almeno di 1000 mo.