Patto di rinnovamento
Evocazione Guarigione
Livello: Chr 7, Patto 7
Componenti: V, S, M, FD
Tempo di lancio: 10 minuti
Raggio di azione: Contatto
Bersaglio, area, effetto: Creatura vivente consenziente toccata
Durata: Permanente finché attivato
Tiro salvezza: Volontà nega (Innocuo)
Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo)
Evochi il potere del tuo dio per aiutare i tuoi alleati, leghi un incantesimo protettivo al tuo amico, lasciando un marchio simile a un tatuaggio del simbolo sacro del tuo dio sulla sua pelle.
Questo incantesimo crea un patto tra il bersaglio e una divinità che sfrutta l'energia divina per spazzare via una o più tra diverse condizioni che possono affliggere il bersaglio.
Una volta che questo incantesimo è stato lanciato, gli effetti del patto rimangono sopiti fino a quando il bersaglio non è soggetto a una o più delle seguenti condizioni avverse: abbagliato, accecato, affaticato, ammalato, assordato, avvelenato, confuso, danni alle caratteristiche, demente, esausto, frastornato, infermo, nauseato, soggetto a regressione mentale o stordito.
Un round dopo che il bersaglio è afflitto da una condizione che attiva il patto di rinnovamento, il bersaglio riceve un incantesimo Panacea (Livello dell'incantatore pari all'incantatore del patto di rinnovamento).
Una creatura può essere soggetta solo a un patto di rinnovamento alla volta. Lanciare patto di rinnovamento su un bersaglio che ha già un patto di rinnovamento non attivato annulla il patto precedente.
Componente materiale: Un topazio del valore di almeno 500 mo.